Il Napoli dovrà affrontare il Milan nell'andata dei quarti di Champions League senza Victor Osimhen? La prospettiva è reale e concreta, nonostante le speranze espresse da Luciano Spalletti ("C'è fiducia di recuperarlo") dopo il Lecce. Ieri l'attaccante nigeriano non ha corso neppure con le riserve, ha evitato contatti e accelerazioni e lo staff medico quindi non lo considera abile e arruolabile: il Mattino spiega come sia difficilmente recuperabile per mercoledì, al massimo l'obiettivo è portarlo in panchina. Nonostante questo il giocatore vuole provarci e infatti su Instagram ha mostrato come si sia allenato anche nel giorno di Pasqua.
Il Napoli è di fronte a un dilemma: considerato l'infortunio di Simeone (secondo il Mattino serviranno una ventina di giorni e quindi non ci sarà neppure nel match di ritorno) e con Raspadori appena rientrato, avere Osimhen sarebbe fondamentale per le scelte offensive di Spalletti. D'altro canto c'è la paura che un rientro troppo affrettato del nigeriano lo possa esporre a ricadute che gli farebbero finire anzitempo la stagione, un guaio ancora più grosso.
Che in casa Napoli ci sia una certa apprensione lo dimostra anche il tono delle parole usate dagli stessi protagonisti, che nel corso dei giorni è cambiato: si è passati dal "Col Milan ci sarò" che Osimhen aveva detto al TG5 il primo aprile, al "ci sono molte possibilità di rivedere Osimhen contro il Milan" di Spalletti il 6 aprile fino al "C'è da vedere se appena torna a fare attività vera, andrà bene" dell'allenatore toscano dopo il Lecce. Le prossime 48-72 ore saranno dunque decisive per capire meglio la situazione, col provino decisivo di martedì a fare da spartiacque: la sensazione è che, al massimo, verrà portato in panchina per non rischiare e a quel punto, a seconda dell'andamento del match e delle condizioni del giocatore, possa fare qualche minuto da subentrato.
Osimhen su Instagram ha pubblicato una storia mostrando l'allenamento in solitaria nel giorno di Pasqua con il messaggio "Dio è il più grande" a testimonianza di come il nigeriano voglia provarci in ogni modo.
OSIMHEN, IL RIENTRO RISCHIA DI SLITTARE