L'ANALISI

Juventus, la rincorsa alla Champions passa dal Coni e dagli scontri diretti

La sconfitta contro la Lazio conferma le difficoltà dei bianconeri contro le big e con Napoli, Milan e Atalanta ancora da affrontare...

oraxora placeholder

La classifica del campo dice che la Juventus ha 59 punti, quella "reale" comprensiva dei 15 di penalizzazione parla di 44. In ogni caso, sulla stagione bianconera pesano soprattutto le frenate contro le big della Serie A. Doppia sconfitta contro il Monza a parte, la squadra di Allegri ha avuto difficoltà soprattutto quando ha affrontato le top squadre del nostro campionato. Segno che il problema è che quando il livello degli avversari si alza, allora Danilo e compagni vanno in difficoltà. Sarà per un modo di giocare non proprio offensivo, sarà per una rosa non eccelsa a livello di talento soprattutto a centrocampo, sta di fatto che gli scontri diretti pesano, in negativo, sulla stagione della Signora.

Leggi anche

Landucci: "Meritavamo il pari. Spinta su Alex Sandro? Decide l'arbitro"

Nel girone d'andata i bianconeri sono stati frenati in casa dalla Roma e dall'Atalanta e sono caduti a San Siro contro il Milan. Nel ritorno la situazione è anche leggermente peggiorata: dopo il capitombolo di Napoli sono infatti arrivati gli stop contro Roma e Lazio all'Olimpico. Così, risultati alla mano, si registrano più bassi che alti, visto che non si possono comunque dimenticare le belle vittorie contro l'Inter (due volte) e la stessa Lazio a novembre.

Precedenti che tengono i tifosi in ansia, visto che da qui alla fine il calendario propone altre sfide complicate contro Napoli e Milan allo Stadium (ma con la curva chiusa contro gli azzurri) e Atalanta a Bergamo. Tutte verranno dopo la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni del 19 aprile e a quel punto potrebbero essere davvero decisiva nell'ambito della rincorsa al posto in Champions League.

Lazio, Zaccagni frena la Juve

1 di 18  

Dite la vostra

Lazio-Juve, giusto convalidare l'1-0 di Milinkovic-Savic?

No, era fallo su Alex Sandro
Sì, il tocco era troppo leggero per essere giudicato fallo
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.
Notizie del Giorno

ITALIA, ROVELLA: "FELICE DELL'ESORDIO. MAI PORSI LIMITI, SIAMO UN GRANDE GRUPPO"

ITALIA, DI LORENZO: "PER NOI È UN NUOVO INIZIO"

ITALIA U21, NUNZIATA: "FRANCIA FORTE MA NON PROVO INVIDIA"

ITALIA, BUONGIORNO: "DURA MARCARE LUKAKU MA TUTTI HANNO DATO UNA MANO"

ITALIA, TONALI: "ORA LE PARTITE NON LE SUBIAMO, LE GIOCHIAMO"