Hakan Calhanoglu accelera e può accorciare i tempi del rientro in squadra: il centrocampista turco dell'Inter, che durante Turchia-Croazia si era procurato una distrazione muscolare all'adduttore della coscia destra, è tornato ad allenarsi col gruppo e si candida per la convocazione per il match di sabato sera contro il Monza. In questo modo l'obiettivo (che era anche quello fissato una volta saputo l'esito degli esami del 30 marzo) di tornare titolare mercoledì nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica si fa ancora più concreto.
La buona prestazione di Marcelo Brozovic al Da Luz ha tranquillizzato Simone Inzaghi sullo stato di forma della mediana ma è chiaro che il rientro di Calhanoglu resta decisivo, visto il ruolo tattico che si è ritagliato il turco nel reparto oltre a una presenza fisica che non ha eguali nel cuore del centrocampo interista. In vista del ritorno contro il Benfica, sarebbero poco più di venti giorni dall'infortunio quindi tabella pienamente rispettata.
Ma il 29enne, lo dimostra l'allenamento di oggi con la squadra, potrebbe anche anticipare i tempi ritrovando convocazione e magari qualche minuto nel match di campionato contro il Monza. Una sorta di test per ritrovare il campo e la partita prima della titolarità in Champions League. Niene da fare invece per Milan Skriniar che si è allenato ancora a parte.