NFL

Nfl: Hamlin torna ad allenarsi dopo l'arresto cardiaco: "Mi ha cambiato la vita"

Lo sfortunato giocatore dei Buffalo Bills ha avuto l'ok da medici per tornare in campo

L'Nfl prega per Hamlin

1 di 21  

Damar Hamlin, giocatore di football americano dei Buffalo Bills, è tornato in campo dopo aver subito un arresto cardiaco durante una partita all'inizio di gennaio. Dopo il parere positivo di tre cardiologi, il 25enne 'safety' è già tornato ad allenarsi a New York. In una conferenza stampa tenuta al campo di allenamento, Hamlin ha detto che intende tornare in Nfl: "Questo episodio ha cambiato la mia vita, ma non ha concluso la mia storia. Voglio tornare a giocare in Nfl".

 A metà del primo quarto della sfida con i Bengals, Hamlin ha subito un duro colpo in un contrasto con il ricevitore Tee Higgins, si è rialzato e poi è crollato a terra per non rialzarsi più. Il ragazzo ha ricevuto cure mediche per più di 30 minuti dopo essere andato in arresto cardiaco, con i medici che gli hanno ristabilito il battito. I giocatori di entrambe le squadre si sono affollati intorno a lui durante la risposta di primo soccorso, molti di loro pregando in ginocchio e alcuni in lacrime. Il pubblico a Cincinnati è rimasto in silenzio e la copertura televisiva ha lasciato il campo.

Hamlin era sotto ossigeno quando è uscito dal campo dopo essere stato messo su una barella e la sua famiglia, che stava guardando la partita, lo ha raggiunto in ambulanza. Poi è stato portato al vicino centro medico dell'Università di Cincinnati.

Leggi anche

Buffalo Bills: "Hamlin ha fatto progressi considerevoli"

Notizie del Giorno

LUTTO NEL CALCIO BRASILIANO: MORTO ZÉ CARLOS, PRESE PARTE AI MONDIALI 1998

PROVE LIBERE 1

Russell svetta in Messico, incidente Albon-Bearman, Antonelli 12. con la Mercedes

LIGA: DOPPIETTA DI LUKEBAKIO, IL SIVIGLIA BATTE L'ESPANYOL

PREMIER LEAGUE, WOOD LANCIA IL NOTTINGHAM FOREST: 5° POSTO E LEICESTER KO

TORINO, VITTORIA NEL SEGNO DI NJIE: CHI È IL TALENTO DI VANOLI

verso napoli-lecce

Conte affila gli artigli e pregusta la fuga: tre punti per mettere pressione a Inter e Juve