CACCIA AL TICKET

La Uefa apre la vendita dei biglietti per le finali delle coppe europee

C'è tempo fino al 28 aprile per provare ad assicurarsi un tagliando tramite una lotteria. I tifosi di Milan, Inter, Juve, Roma e Fiorentina si muovono

La Uefa ha annunciato l'inizio della vendita dei biglietti per tutte e tre le prossime finali maschili delle competizioni per club tramite il sito uefa.com/tickets e durerà fino al 28 aprile alle 14.00. Come di consueto, ai tifosi delle squadre partecipanti e al pubblico in generale viene assegnata la maggior parte dei biglietti. I biglietti non saranno venduti in base all'ordine di arrivo, ma tramite una lotteria che verrà condotta al termine del periodo di richiesta. Nel portale dei biglietti, i richiedenti possono scegliere se vogliono partecipare alla lotteria in ogni caso o solo se la loro squadra si qualifica. 

Per la lotteria, la quota dei biglietti sarà ripartita equamente tra questi due gruppi di richiedenti, tenendo conto del numero di domande ricevute all'interno di ciascun gruppo. I biglietti verranno consegnati tramite l'app ufficiale per i biglietti mobili della Uefa pochi giorni prima della partita. I possessori del biglietto dovranno scaricare l'app ufficiale, disponibile per gli utenti Android e iPhone. L'app consente ai fan di scaricare, trasferire, conservare e assegnare in modo sicuro i biglietti per gli ospiti sempre e ovunque.

CHAMPIONS LEAGUE
La finale di Champions League 2023 si giocherà allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, Turchia, sabato 10 giugno alle 21.00. Un totale di 47.200 biglietti su 72.000 posti sono disponibili direttamente per l'acquisto da parte dei tifosi e del pubblico in generale. Le due squadre che raggiungeranno la finale riceveranno 20.000 biglietti ciascuna, mentre i restanti biglietti saranno messi in vendita ai tifosi di tutto il mondo tramite uefa.com/tickets. Il processo di vendita e assegnazione dei biglietti riservati ai tifosi delle squadre finaliste sarà concordato con le società coinvolte. I restanti biglietti sono per la struttura organizzativa locale, la Uefa, le federazioni affiliate alla Uefa, i partner commerciali e le emittenti. I prezzi dei biglietti per il pubblico vanno dai 70 euro della categoria 4, ai 180 della categoria 3, ai 490 della categoria 2 fino ai 690 per la categoria 1. Per gli spettatori disabili saranno messi a disposizione biglietti al costo di 70 euro (tutti i biglietti hanno un prezzo di categoria 4 e vengono forniti con un biglietto accompagnatore gratuito).

EUROPA LEAGUE
Per quanto riguarda l'Europa League, la finale si giocherà mercoledì 31 maggio alla Puskás Arena di Budapest, in Ungheria, alle 21.00. Le regole di distribuzione sono simili a quelle della Champions. Un totale di 46.800 biglietti su 63.000 sono disponibili direttamente per l'acquisto da parte dei fan e del pubblico in generale. Le due squadre che raggiungeranno la finale riceveranno 15.000 biglietti ciascuna. I prezzi dei biglietti per il pubblico sono di Categoria 4 a 40 euro; Categoria 3 a 65 euro; Categoria 2 a 100 euro; Categoria 1 a 150 euro. I biglietti per gli spettatori disabili costano 40 euro.

CONFERENCE LEAGUE
Infine per la Conference League 2023, la finale si giocherà mercoledi' 7 giugno all'Eden Arena di Praga, Repubblica Ceca, alle 21.00. Un totale di 13.000 biglietti su 18.000 sono disponibili direttamente per l'acquisto da parte dei fan e del pubblico in generale. Le due squadre che raggiungeranno la finale riceveranno 5.000 biglietti ciascuna. I prezzi dei biglietti per il pubblico sono: Categoria 4 a 25 euro; Categoria 3 a 45 euro; Categoria 2 a 85 euro; Categoria 1 a 125 euro. I biglietti per gli spettatori disabili costano 25 euro.

I risultati del sondaggio

Milan-Inter vale un posto nella finale di Champions: chi è la favorita?

Sondaggio concluso.
Guarda i risultati!

GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.