FORMULA 1

F1, Vasseur: "Presto nuovi aggiornamenti, la Ferrari può migliorare ancora"

Il team principal della Rossa: "Fare un nuovo progetto nel corso della stagione è molto difficile"

© Getty Images

Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha rilasciato un intervista al sito ufficiale della Formula 1, fornendo una panoramica dei piani di sviluppo della scuderia per la prossima fase della stagione: "Penso che avremo un flusso di aggiornamenti che arriveranno… Non a Baku, perché lì abbiamo il pacchetto per il livello di carico aerodinamico e con la gara Sprint non è facile. Ma da Miami, Imola, non Monaco, ma Barcellona: ogni gara avrà un aggiornamento sulla vettura".

Alla domanda se la Ferrari potrebbe intraprendere una strada diversa con il suo approccio al design, Vasseur ha dichiarato: "No, non credo". "Ci atteniamo al piano, ma abbiamo apportato alcune modifiche, credo, in termini di equilibrio e comportamento. La macchina è andata molto meglio a Melbourne e continueremo in questa direzione".

Vasseur, nonostante un avvio di stagione in sordina, è convinto della bontà del progetto. "Fare un nuovo progetto durante la stagione, ripartire da zero, fare una nuova macchina... Con il tetto dei costi in primo luogo, ma considerando anche la restrizione del tempo in galleria del vento, non voglio dire che sia impossibile, ma è molto difficile - ha spiegato - Inoltre, da parte nostra, abbiamo la sensazione - e spero che abbiamo ragione e che ci stiamo muovendo nella giusta direzione - che abbiamo ancora molto spazio per migliorare la macchina. Finché siamo ancora in grado di sviluppare la macchina, ottenere punti sull'aerodinamica, ottenere un migliore equilibrio, una migliore stabilita' e cosi' via, penso che abbia senso spingere in questa direzione.

Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"

TENNIS

Paolini e le azzurre sul tetto del mondo: "Stagione incredibile, un sogno diventato realtà"

TENNIS

Garbin "Il segreto? Non esiste: c'è solo tanta voglia di lavorare"

BOLOGNA, BANCHI: "I RAGAZZI MERITEREBBERO UN ESITO DIVERSO"

BOLOGNA, URBANSKI NON RINNOVA: LA JUVENTUS LO SEGUE