fa cup

Fa Cup: il Manchester City è in finale, finisce il sogno dello Sheffield

I Citizens trionfano 3-0 grazie alla tripletta di Mahrez, ora attendono l’altra finalista tra Brighton e Manchester United

© Getty Images

Il Manchester City vola in finale di Fa Cup. I Citizens trionfano in semifinale per 3-0 contro lo Sheffield United. Scatenato Riyad Mahrez, autore di una tripletta: l’algerino apre le danze al 43’ sul rigore conquistato da Bernardo Silva, poi raddoppia al 61’ e cinque minuti più tardi si porta a casa il pallone, su assist di Grealish. La squadra di Guardiola ora attende l’altra semifinale, Brighton-Manchester United, in programma domenica.

Il Manchester City è in finale di Fa Cup: la squadra di Guardiola elimina lo Sheffield United in semifinale, con un sonoro 3-0. Lo Sheffield prova a stupire gli avversari nei primissimi minuti, con pressione alta e buona aggressività. L’offensiva dei Blades dura poco, perché i Citizens prendono in mano la gara e il possesso del pallone. Haaland è ben ingabbiato dalla difesa avversaria, che non concede occasioni nitide alla formazione allenata da Guardiola. Poco dopo la mezzora lo Sheffield rischia addirittura di passare in vantaggio, ma Ndiaye spara addosso a Ortega da pochi passi. Poco prima del duplice fischio la partita si stappa: al 43’ Mahrez trasforma dagli undici metri il calcio di rigore guadagnato da Bernardo Silva, per l’ingenuità dell’attaccante Jebbison. Si rientra negli spogliatoi con i blu di Manchester in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa i Citizens continuano ad amministrare, cercando con continuità il 2-0. All’ora di gioco colpisce nuovamente Mahrez: discesa dell’algerino, che si presenta davanti a Foderingham e raddoppia al 61’. Cinque minuti più tardi Mahrez completa la sua tripletta personale, con un sinistro preciso su assist di Grealish. Negli ultimi minuti la squadra in vantaggio gestisce e amministra, senza correre troppi rischi. Vince il Manchester City e vola in finale, contro la vincente della sfida tra Brighton e Manchester United, in programma il 23 aprile. Termina in semifinale il sogno dello Sheffield, dopo un grande cammino in Fa Cup.

Notizie del Giorno

MONTELLA NUOVO ALLENATORE DEL MANCHESTER UNITED? IN TURCHIA DICONO DI SÌ

SERIE B, CARRARESE: RICEVUTO L'OK PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLO STADIO

LECCE: PERSONALIZZATO PER BANDA, BERISHA, BURNETE E HASA

POGBA A SORPRESA: "VOGLIO GIOCARE NELLA JUVE. PRONTO A TAGLIARMI LO STIPENDIO"

LAZIO, PARLA L'EX MAURI: "NON MI ASPETTAVO UN INIZIO COSÌ"