LA RISPOSTA

Inter, Lukaku: "Giustizia è fatta, c'è volontà di combattere il razzismo"

L'attaccante dell'Inter dopo essere stato 'graziato' dal numero uno della Figc Gravina: "Ha dimostrato grande sensibilità"

© Getty Images

"Sono davvero felice per questa decisione del presidente della Figc, che ha dimostrato una grande sensibilità". Romelu Lukaku ringrazia il presidente della Figc Gabriele Gravina, che è sceso in campo personalmente per dare un forte segnale contro il razzismo, graziando l'attaccante dell'Inter. Big Rom dunque potrà giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus, in programma mercoledì sera a San Siro. "Credo che grazie al suo intervento sia stata fatta giustizia - le parole di Lukaku - e sia stato dato una grande segnale a tutto il mondo dello sport e non solo. È stato dimostrato che c'è la volontà di combattere il razzismo".

"Serve fare di più, da parte di tutte le componenti del mondo del calcio, per proteggere i giocatori sul campo - aveva scritto la Roc Nation, l'agenzia che cura gli interessi di Lukaku commentando la decisione della Corte sportiva d'Appello di respingere il ricorso dell'Inter sulla squalifica dell'attaccante belga - Questo accresce ancora il nostro desiderio di cambiamento. Roc Nation non arretrerà su questa battaglia. Continueremo a sfidare le autorità su ogni fronte. Ora basta". "Il principio della lotta ad ogni forma di razzismo - è la spiegazione del provvedimento di oggi della Federcalcio - è elemento fondante dell'ordinamento sportivo".

LEAO APPLAUDE VIA SOCIAL LA DECISIONE DI GRAVINA