MOTOGP

Marc Marquez salta anche Jerez: "Correre sarebbe stato rischioso"

 Lo spagnolo resta ai box dopo l'operazione alla mano infortunata a Portimao: rientra a Le Mans, al suo posto promosso Lecuona dalla Superbike

@Getty Images

Si allungano i tempi di recupero per Marc Marquez, operato alla mano destra quattro settimane fa dopo l'incidente di Portimao. In una nota, la Honda ha fatto sapere che lo spagnolo salterà il Gran Premio di Spagna, in programma questo fine settimana a Jerez, quarto round del campionato MotoGP. Al suo posto non ci sarà il collaudatore tedesco Stefan Bradl, ma è stato promosso lo spagnolo del team Superbike, Iker Lecuona.

Vedi anche
Motogp

Arriva Jerez: Mondiale in cerca d'autore, Bagnaia in cerca di continuità

"Martedi' 25 aprile, Marc Marquez si è sottoposto a un controllo medico presso l'Ospedale Ruber Internacional dopo essere stato operato con successo quattro settimane fa per una frattura intra-articolare del primo metacarpo della mano destra - si legge nella nota del team Hrc - . I progressi clinici e radiologici sono stati giudicati soddisfacenti, ma tuttavia, a causa della natura della frattura e del tempo trascorso, l'equipe medica guidata dal medico Roger de Oña insieme a Marquez, ha deciso di continuare il recupero e la preparazione nelle prossime settimane e di concentrare il suo possibile rientro sul GP di Francia, dal 12 al 14 maggio. Iker Lecuona del Team HRC nel WorldSBK sostituirà Marc Marquez per il prossimo Gran Premio di Spagna".

Sta di fatto che la stagione di Marc Marquez è partita decisamente in salita se non addirittura già compromessa. Per sua fortuna, la presenza delle Sprint Race ha aumentato il numero dei punti a disposizione e una sua rimonta resta possibile, anche se tra problemi fisici e tecnici, sarà difficile rientrare nella lotta per il titolo. "Ieri abbiamo fatto un'altra TAC ed è stato confermato che, nonostante l'infortunio stia progredendo positivamente, l'osso non è ancora completamente guarito e correre a Jerez sarebbe stato rischioso - le parole di Marquez - . Insieme al team medico, abbiamo deciso di non correre rischi, di aspettare altre due settimane e di tornare a Le Mans. Mi dispiace molto perdere il Gran Premio di Spagna perché è sempre speciale, per l'atmosfera che si respira, perché è una delle gare di casa e soprattutto per i tifosi. Continuerò la riabilitazione e lavorerò per tornare il prima possibile. Grazie per i vostri messaggi di sostegno".

MotoGP, le immagini del GP delle Americhe di Austin

1 di 31  
Notizie del Giorno
TENNIS

Niente Internazionali d'Italia per Carlos Alcaraz: un edema al braccio blocca lo spagnolo

LA SCORSA ESTATE

Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza

MANOVRE BIANCONERE

Juventus, è Zirkzee l’obiettivo per l’attacco: bianconeri in pole position

verso monza-lazio

Lazio, Tudor: "Provedel non recupera, difficile averlo in panchina. Col Monza sarà tosta"

a marsiglia

Mima una scimmia e mostra il saluto nazista: tifoso atalantino fermato dopo la semifinale con il Marsiglia

il retroscena

Napoli, Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse alla prima del film scudetto