LE PAROLE

MotoGP, Espargaro: "Aprilia incredibile, possiamo lottare per la vittoria"

 Esulta anche Vinales dopo il venerdì di libere: "Grande potenziale, continuiamo a spingere"

@Getty Images
Getty Images

Grandi sorrisi in casa Aprilia dopo il venerdì di libere a Jerez, chiuso con Aleix Espargaro e Maverick Vinales nelle prime due posizioni della classifica dei tempi: "Sono contento, abbiamo fatto anche un bel passo con la media nonostante il basso grip - le parole di Aleix a Sky Sport -. Poi con la soft siamo stati incredibili, nonostante la temperatura altissima. La moto va molto bene. Se Maverick mi stimola? A me stimola essere primo, lui è forte e so che sarà sempre lì davanti. Quest’anno sto andando forte, ma mi manca il risultato in gara che è quello che conta. Possiamo lottare per la vittoria, dobbiamo sfruttare al massimo questo weekend".

VINALES: "ORA CONTINUIAMO A SPINGERE"

Soddisfatto anche Maverick, secondo ad appena 2 millesimi dal compagno: "Le condizioni erano abbastanza difficili nel pomeriggio, ma mi sono trovato bene. Sono contento del tempo, andare sotto l'1'37 è molto buono, ora dobbiamo continuare a spingere e restare lì davanti nei prossimi giorni. Per noi la questione è riuscire a fare un weekend perfetto, per esempio a Portiamo e Austin ci sono mancate le qualifiche, ma abbiamo il potenziale per fare una grande gara e io mi sento sempre meglio sulla moto. La partenza? Qua si può provare, l’ho fatto tante volte e sento di aver risolto questo problema".

PEDROSA: "MEGLIO DI QUANTO PENSASSI, QUANTO AFFETTO PER ME!"

Tra i protagonisti di giornata spicca Dani Pedrosa, collaudatore Ktm e a Jerez come wild card a quasi cinque anni dal suo ritiro dalle corse: "Sono contento, è andata molto meglio di quanto pensassimo, specialmente in mattinata. Nel pomeriggio era tutto più difficile a causa del vento e del caldo. Ho sentito tante persone felici di rivedermi in pista, sento tanto l’affetto del pubblico".

QUARTARARO: "POMERIGGIO DISASTROSO, FACCIO SEMPRE PIÙ FATICA"

Grande delusione invece in casa Yamaha, a partire da Fabio Quartararo: "Abbiamo sbagliato a non fare il time attack in mattinata, quando il feeling non era male. Nel pomeriggio invece era un disastro, faccio ogni volta più fatica e non capisco perché. Le curve veloci a destra tra 2019 e 2021 erano i nostri punti forti, adesso invece la moto non gira e facciamo fatica. Manca tanta stabilità, la moto è aggressiva ma andiamo piano".

Notizie del Giorno
VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Coppa Italia, stasera a Roma la finale Atalanta-Juventus

GENOA

Tutti pazzi per Gudmundsson: Inter, Juve e Napoli mettono le carte sul tavolo

INTER

Lautaro vince pure in tribunale contro gli ex procuratori. Ora il rinnovo

MANOVRE AZZURRE

Napoli già al lavoro per il mercato di Conte

CIAO MILAN 

MLS, ufficiale: Giroud al Los Angeles FC

LE ACCUSE

Paolo Maldini denuncia: "Mia intervista censurata da Radio Serie A". La Lega replica