MONZA

Monza, Galliani: "Salvezza dedicata a Berlusconi"

 Obiettivo centrato alla prima stagione di Serie A

@Getty Images

Oggi il Monza ha raggiunto la certezza aritmetica della salvezza e il primo pensiero di Adriano Galliani al telefono con l'ANSA è per Silvio Berlusconi: "Siamo felici - dice l'amministratore delegato del club brianzolo - per il traguardo raggiunto e lo dedichiamo all'uomo che ha permesso l'arrivo del Monza in Serie A dopo 110 anni di storia e la permanenza nel massimo campionato: Silvio Berlusconi".

"Ciak si gira, buona la primA! Monza in Serie A anche nella stagione 23/24, grazie ragazzi" ha scritto il club sui propri canali social, spiegando che "poiché nei prossimi turni ci saranno Lecce-Verona e Lecce-Spezia, è matematicamente impossibile che Lecce, Verona e Spezia chiudano tutte il loro campionato a 44 punti e quindi Monza aritmeticamente salvo".

La squadra di Palladino - che venerdì ha battuto lo Spezia 2-0 - ha 17 punti di vantaggio sui liguri e Verona con gli scontri diretti a favore. A sei giornate dalla fine del campionato anche se le due rivali vincessero tutte le gare non avrebbe conseguenze sul Monza, perché nel calendario di entrambe ci sono ancora gli scontri diretti. I salentini con 13 punti di ritardo dai brianzoli, con due sconfitte nelle gare con liguri e veneti, avrebbero a disposizione 12 punti e dunque sarebbe impossibile per loro raggiungere il Monza.

Vedi anche
Calcio

Galliani: "Milan-Inter bellissima cosa per il calcio italiano"

Notizie del Giorno
I VERDETTI

Serie A, arrivano altri verdetti: Bologna e Juve in Champions, Milan secondo

L'EDICOLA

Lo sport sui giornali: lunedì 13 maggio

ATALANTA-ROMA 2-1

Serie A, Atalanta-Roma 2-1: De Ketelaere timbra lo scontro diretto per la Champions. Bologna e Juventus qualificate

DAGLI SPOGLIATOI

Atalanta, Gasperini: "Stiamo bene, abbiamo supporto ed entusiasmo". De Rossi: "Abbiamo reagito solo dopo il rigore"

JUVE-SALERNITANA 1-1

Serie A, Juventus-Salernitana 1-1: Rabiot replica a Pierozzi al 92'

QUI JUVE

Juve, Allegri: "Troppo frenetici, ora testa alla finale di Coppa Italia"