IL RITORNO

L'Inter ritrova la LuLa nel momento cruciale: Inzaghi può sorridere

Lukaku e Lautaro Martinez sono in grande forma e pronti a prendersi la titolarità in attacco in vista Champions. Si ferma Gosens

oraxora placeholder

La rimonta dell'Inter prima sulla Lazio e di conseguenza in campionato porta in dote una bellissima notizia per Simone Inzaghi: nel momento più caldo della stagione, dove i punti valgono di più e il margine di errore è quasi nullo, i nerazzurri hanno ritrovato lo spolvero della LuLa - alias Lukaku-Lautaro - dei tempi migliori. Quello sprint agognato la scorsa estate con il ritorno del belga dal Chelsea in prestito, ma mai sfruttato per via degli acciacchi del centravanti belga. Ora - nel maggio più caldo degli ultimi 13 anni - l'Inter è pronta a volare sulle ali della coppia gol.

Lo sa bene la Lazio che la resurrezione sportiva della coppia scudetto di Conte l'ha presa completamente in faccia, a San Siro, in una partita completamente cambiata emotivamente, tatticamente e tecnicamente dall'ingresso in campo di Martinez nel secondo tempo per affiancare l'amico di reparto. Un'intesa fuori dal campo mai messa in discussione che si è ritrovata anche in campo, già a sprazzi ad Empoli, salvo detonare proprio nello scontro diretto contro i biancocelesti di Sarri, completamente impreparati ad affrontare la potenza e la reattività dei due bomber. Risultato? Due gol per Martinez, con tanto di assist di Lukaku (come al Castellani) che si è ripetuto anche con Gosens.

Leggi anche

L'Inter ribalta la Lazio: aggancio al quarto posto e favore al Napoli

Proprio l'attaccante belga ha i riflettori puntati addosso con la doppia semifinale di Champions contro il Milan all'orizzonte. Dopo diversi mesi passato tra infermeria e prestazioni sottotono, da quando il fisico gli ha permesso di lavorare in maniera migliore Lukaku è cresciuto e con lui le prestazioni. Da fine febbraio nessuno ha partecipato a più gol di lui in Serie A (7 reti, come Berardi del Sassuolo), ma sono gli strappi e la presenza dentro alla partita a far ben sperare i tifosi nerazzurri, anche al netto di qualche errore davanti al portiere che è costato punti pesanti in classifica. Efficacia che però nelle ultime due settimane, quelle in cui l'Inter tra campionato e Coppa Italia sembra aver svoltato mettendo in mostra una condizione fisica che deve preoccupare il Milan, così come ha mandato in tilt l'organizzata Lazio di Sarri.

Leggi anche

Inzaghi: "Spirito pazzesco, oggi una delle mie Inter migliori"

Con buona pace di Dzeko e del fischiatissimo Correa, Inzaghi ha la coppia d'attacco per il finale di stagione. Quella che ha già fatto sognare i tifosi dell'Inter in un passato non troppo lontano: bentornata LuLa.

Lussazione alla spalla per Gosens

Chi, invece, potrebbe saltare almeno l'andata di Champions League nell'euroderby è Robin Gosens, di fatto il match winner nel 3-1 contro la Lazio. Proprio in occasione del gol il tedesco è rimasto a terra e la diagnosi dei medici ha confermato i sospetti: lussazione alla spalla destra già ridotta negli spogliatoi e almeno 10 giorni con l'arto immobilizzato.

Notizie del Giorno

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"

LAZIO, GILA: "CON SARRI NON GIOCAVO MAI, SONO FINITO DALLO PSICOLOGO"

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"