NEL MIRINO

Inter, il Manchester United piomba su Lautaro: pronti 80 milioni

 Ten Hag considera l'argentino perfetto per il suo gioco. I nerazzurri non pensano alla cessione, ma molto dipenderà dalla Champions

@Getty Images

Lautaro Martinez nel mirino del Manchester United. A scriverlo è il portale britannico Football Insider, secondo cui i Red Devils sarebbero pronti a mettere sul piatto 80 milioni per l'attaccante dell'Inter. L'argentino sarebbe tra l'altro molto gradito al tecnico degli inglesi, Ten Hag, che considera il Toro il giocatore ideale per il suo attacco soprattutto dopo aver visto sfumare la possibile trattativa con il Tottenham per Harry Kane, valutato dagli Spurs 115 milioni. 

I nerazzurri, ovviamente, non hanno la minima intenzione di liberarsi di Lautaro, con il quale ha un contratto fino al 2026 rinnovato un anno e mezzo fa. Lo stesso giocatore non sta pensando alla possibilità di cambiare maglia, ma è evidente che molto del suo futuro potrebbe dipendere dalla qualificazione alla prossima Champions League. 

Senza l'entrata della Champions, infatti, l'Inter potrebbe essere costretta a sacrificare qualche giocatore importante - Lautaro, per la verità, non è in questa possibile lista - e, quindi, a valutare eventuali offerte, compresa quella dello United. Di sicuro gli 80 milioni messi sul piatto dai Red Devils non sarebbero considerati sufficienti per un giocatore che, anche quest'anno, è a quota 21 gol e 8 assist tra campionato, Champions e Coppa Italia. 

Vedi anche
Calcio

L'Inter ritrova la LuLa nel momento cruciale: Inzaghi può sorridere

Dall'estero saranno semmai valutate offerte per Dumfries e, magari, Bastoni, senza dimenticare l'eventuale nuovo accordo da trovare per Lukaku. Ma con la doppia semifinale di Champions con il Milan alle porte, questi sono discorsi ancora decisamente prematuri. 

Inter-Lazio, le immagini del match

1 di 32  
Notizie del Giorno
SERIE B


Serie B: il Como batte il Cittadella al 94' la Cremonese torna a vincere
 

VERSO ROMA-BAYER LEVERKUSEN

Roma, De Rossi: "Penso di recuperare Lukaku e Smalling, col Bayer lotta fino all'ultimo"

verso fiorentina-bruges

Fiorentina, Italiano: "La finale sarebbe straordinaria. Nzola recuperato"

INTER

Zhang e il rifinanziamento: c'è la controfferta di Oaktree, si lavora a Londra

MILAN

Milan, Sacchi sta con Pioli: "Lo confermerei, merita rispetto per quello che ha dato"

L'ASTA

Juve e Milan si giocano Zirkzee: incognita Arsenal, l'Inter non affonda