Inter, la probabile formazione contro il Verona: ci sono Lautaro e Dzeko
Inzaghi vuole la terza vittoria di fila e prosegue nella politica dei piccoli ritocchi: spazio per Lautaro-Dzeko in avanti, riposo per altre tre pedine
Le vittorie contro Empoli e Lazio hanno dato una bella spinta alla rincorsa dell'Inter verso la qualificazione alla prossima Champions League ma la striscia negativa di risultati in campionato tra fine febbraio e metà aprile non consente agli uomini di Simone Inzaghi - tra l'altro attesi dal calendario più difficile tra le contendenti al secondo, terzo o quarto posto - di prendere fiato: contro il Verona serve il terzo successo di fila per non perdere ulteriore terreno e prepararsi allo scontro diretto di sabato contro la Roma nelle migliori condizioni possibili.
L'allenatore nerazzurro prosegue nella politica dei piccoli ritocchi che sta pagando in queste ultime partite, il cosiddetto turnover ragionato sta dando ragione a Inzaghi che, quindi, seguirà questa logica anche per la trasferta al Bentegodi. A partire dall'attacco, dove il gioco delle coppie premierà questa volta Lautaro Martinez ed Edin Dzeko. Nonostante gli sprazzi di vera LuLa visti con Empoli e Lazio, al momento sono l'argentino e il bosniaco favoriti per una maglia da titolare e probabilmente Inzaghi sta lucidando sia il Toro che Romelu Lukaku per averli al top negli euroderby di Champions League quando dovrebbero riprendersi - questa volta definitivamente - il posto da titolari fissi. In particolare contro il Verona si attende qualche segnale positivo da Dzeko, a secco dal 18 gennaio in Supercoppa Italiana contro il Milan e in campionato addirittura dal 4 gennaio contro il Napoli.
I ritocchi in difesa dovrebbero prevedere la presenza di Danilo D'Ambrosio e Stefan de Vrij per far rifiatare Darmian e Acerbi, che si è scusato con i tifosi dopo l'errore che aveva dato il via libera al gol di Felipe Anderson contro la Lazio. Il trio difensivo davanti ad André Onana sarà completato da Alessandro Bastoni mentre a centrocampo Hakan Calhanoglu manda in panchina Mkhitaryan. Attenzione a Roberto Gagliardini al posto di Barella mentre sia Marcelo Brozovic che Federico Dimarco (scelta obbligata visto l'infortunio di Gosens) saranno confermati.