LA DESIGNAZIONE

Champions League, sarà Manzano l'arbitro di Milan-Inter

 L'euroderby di andata affidato a una squadra tutta spagnola

@Getty Images

Squadra arbitrale tutta spagnola per Milan-Inter, semifinale d'andata di Champions League in programma mercoledì al Meazza. A dirigere la partita sarà Jesús Gil Manzano, assistito dai guardalinee Diego Barbero e Angel Nevado; quarto uomo José María Sánchez, mentra al Var ci sarà Juan Martínez Munuera, assistito da Alejandro Hernández.

Vedi anche
Calcio

Champions League, Real Madrid-Manchester City martedì sera su Canale 5

I PRECEDENTI
Manzano ha diversi precedenti con il Milan, ma nessuno con l'Inter: quest'anno ha arbitrato la sfida d'andata tra i rossoneri e la Dinamo Zagabria del 14 settembre, terminata 3-1 per i ragazzi di Pioli con le reti di Giroud, Saelemaekers e Pobega. Nell'ottobre del 2020/21 diresse il playoff di Europa League Rio Ave-Milan, terminato 2-2 nei tempi regolamentari (Saelemaekers, Calhanoglu) e poi vinto dai rossoneri ai rigori. Successivamente arbitrò l'andata dei sedicesimi di finale tra Milan e Stella Rossa, terminata 1-1 (in gol Kessié su rigore).

In patria Manzano è famoso per alcuni cartellini rossi: quest'anno ne ha estratti 7 in 17 partite di Liga arbitrate, tra cui quello ad Angel Correa nel derby di Madrid del 25 febbraio e quelli a Lewandowski (doppio giallo) e Piqué in Osasuna-Barcellona dell'8 novembre. Quest'ultimo, in particolare, è diventato celebre per aver chiuso con un'espulsione la carriera del difensore catalano.

Notizie del Giorno
champions league

Champions League: Bayern Monaco-Real Madrid su Canale 5

TENNIS

ATP Masters 1000 di Madrid: Sinner soffre, ma supera Khachanov e vola ai quarti

TENNIS

Tennis, Sinner: "Non sono ancora al 100%, oggi è stata molto dura"

caccia al nuovo allenatore

Vince il #Nopetegui, il Milan riapre il casting per l'allenatore: c'è anche Motta

SERIE A

Giudice Sportivo, 9 squalificati per un turno: multa di 3mila euro per l'Inter

INTER

Il trofeo al Castello e il futuro di Zhang: il 20 maggio altra data tutta nerazzurra