LE PAROLE

Leao: "Sto bene, torno presto! Mbappé dovrebbe venire al Milan"

 Il portoghese: "L'infortunio non mi preoccupa, sono ottimista"

@Getty Images

Vederlo in campo mercoledì sera è quasi impossibile, ma Rafael Leao continua a predicare calma e ottimismo. Il portoghese, dopo aver ricevuto la diagnosi dell'infortunio (elongazione dell'adduttore), non ha fatto drammi: "Non sono preoccupato. Torno presto, sono ottimista. Ho fatto cure e ho dormito tutto il giorno", le parole in una chat su "The Residency", una app in cui è possibile dialogare con i calciatori. 

Difficilissimo che possa essere a disposizione tra due giorni, possibile vederlo in campo per la gara di ritorno in programma martedì 16 maggio. Attaccante portoghese che sta discutendo il rinnovo ed è molto legato all'ambiente milanista: "L’atmosfera del Milan è la migliore che abbia mai provato".

Poi una suggestione di mercato: Kylian Mbappé. Leao ha chiamato il transalpino in rossonero: "E’ il miglior giocatore che ho incontrato. E’ già un tifoso rossonero, dovrebbe venire al Milan". Al Milan, però, c'è De Ketelaere che va recuperato: "Charles sarà un giocatore importante per noi nel presente e nel futuro, ha grandi qualità".

MILAN IN CAMPO, SOLO PALESTRA PER LEAO
Nella giornata di oggi la squadra si è allenata sul campo, ma il portoghese ha svolto un lavoro personalizzato in palestra con cure e terapie. Tutto secondo programma per il l'attaccante, che aspetta il controllo strumentale che monitorerà la lesione e domani potrebbe svolgere una parte della seduta di rifinitura con il resto della squadra.

Vedi anche
Calcio

Milan: Leao tranquillizza i tifosi, ma c'è un'elongazione e resta in dubbio per il derby

Notizie del Giorno
caccia al nuovo allenatore

Vince il #Nopetegui, il Milan riapre il casting per l'allenatore: c'è anche Motta

VERSO ROMA-LEVERKUSEN

Roma, buone notizie per De Rossi: Lukaku e Smalling in gruppo

BUFERA SOCIAL

Juventus, i tifosi non perdonano Cuadrado: "Via dal J-Museum"

INTER

Il trofeo al Castello e il futuro di Zhang: il 20 maggio altra data tutta nerazzurra

LE PAROLE

Serie A, il derby di Balotelli: "Dumfries-Theo? Bellissimo! Calhanoglu un signore"

panchina azzurra

Napoli e la scelta del nuovo tecnico: deadline il 26 maggio. AdL lancia un indizio?