C'è ancora speranza per Rafael Leao di giocare il derby. Stefano Pioli ha confermato che si prenderà una decisione solo a poche ore dal match dopo un provino: "Proverà a spingere e vedremo: se starà bene sarà della partita. Se starà bene potrà anche giocare, altrimenti non verrà neanche in panchina". L'allenatore e staff medico predicano prudenza, il portoghese invece scalpita ed è ottimista. Intanto l'attaccante questa mattina si è allenato a parte sul campo di Milanello.
"Ho cercato anche io la parola elongazione su internet quando mi è arrivato il messaggio del suo infortunio... Era previsto oggi il lavoro sul campo, domattina proverà a spingere e se starà bene ci sarà, altrimenti no. Potrebbe anche partire titolare, o è in grado di giocare o non verrà neanche in panchina. Dipenderà da domani il tipo di lavoro che farà, per la qualità e per le caratteristiche del giocatore deve essere al 100%. Vediamo, è ancora tutto aperto", le parole di Pioli dopo la rifinitura.
Nessuno vuole rischiare nulla, anche in vista della gara di ritorno di martedì prossimo e del finale di stagione. La percentuale di vederlo titolare domani sera a San Siro, nella semifinale d'andata di Champions League, è dunque bassa. Resta uno spiraglio dato dalla volontà del giocatore di stringere i denti e di esserci a tutti i costi: proprio per questo in casa Milan si aspetterà fino all'ultimo prima di prendere una decisione definitiva. Decisione che sarà presa di comune accordo tra allenatore, attaccante e staff medico.
In caso di forfait formazione fatta con Saelemaekers al posto di Leao. Belga che l'hai già sostituito sabato contro la Lazio.