QUI NAPOLI

Napoli, De Laurentiis perde i pezzi: Giuntoli verso la Juve, Spalletti resta un rebus

 Il ds vicino ai bianconeri, ancora da chiarire il futuro del tecnico

@Getty Images
Getty Images

Il Napoli campione d'Italia rischia di perdere i pezzi. Dal direttore sportivo all'allenatore, il futuro è un rebus per Aurelio De Laurentiis. Cristiano Giuntoli starebbe per cedere alla corte della Juventus che ha scelto lui per il nuovo ciclo e il presidente partenopeo sembra essersi rassegnato all'idea di lasciarlo partire. Nei prossimi giorni si lavorerà per trovare la via d'uscita, anche se con AdL i colpi di scena sono all'ordine del giorno. Ds che in azzurro potrebbe essere sostituito da Accardi dell'Empoli. 

Da chiarire anche il futuro di Luciano Spalletti che aspetta un confronto con la società. Il presidente ha ribadito a mezzo stampa di aver esercitato l'opzione per trattenerlo sulla panchina e l'allenatore ha risposto con una frecciatina. Il rapporto tra i due, nonostante lo scudetto, pare essere ai minimi termini. C'è aria di divorzio perché i due non si parlano da giorni, neanche le feste per il tricolore hanno stemperato la tensione. Tecnico toscano, corteggiato da club esteri, vorrebbe garanzie sul futuro e sul mercato per restare.

EMPOLI, ACCARDI: "UN ONORE ESSERE ACCOSTATO AL NAPOLI"

Pietro Accardi apre le porte al Napoli: "Essere accostati al Napoli che ha vinto il campionato è un onore, ma a oggi penso esclusivamente all'Empoli - le parole del dirigente a  Radio Kiss Kiss". La conferma che qualcosa si stia muovendo arriva anche dal presidente del club toscano, Fabrizio Corsi, sempre ai microfoni di  Kiss Kiss: "Proverò a trattenere Accardi, farò il possibile. Gli ho dato un valore importante per quelli che sono i nostri equilibri economici. Gli ho riconosciuto che è veramente bravo e decisivo nella gestione della società. Vivo giornalmente insieme a lui lo spogliatoio, condivido con lui tutto e scegliamo tutto insieme. Secondo me è prontissimo per fare il ds del Napoli, dovrà solo attutire l’impatto perché il Napoli è di un livello europeo. Comunque faccio di tutto per non pensarci per ora".

Notizie del Giorno
FORMULA 1

Newey lascia la Red Bull: la Ferrari sogna dopo l'incontro a Londra con Vasseur

IL RICORDO

Estro, provocazione e storia: Senna, Imola e il primo maggio trent'anni dopo

LA FOTOSTORY

Trent'anni senza Senna

L'ASTA

Juve e Milan si giocano Zirkzee: incognita Arsenal, l'Inter non affonda 

MANOVRE BIANCONERE

Juventus, per l’attacco si pensa ancora a Morata

TENNIS

Sinner fra l'anca e Auger-Aliassime: il bolzanino deciderà se affrontare il destino oppure preservarsi per Roma