LE PAROLE

Flamini cuore rossonero: "Vince il Milan, Giroud decisivo"

 L'ex centrocampista milanista: "Il calcio italiano è al top"

@Getty Images
Getty Images

Al cuore non si comanda e per Mathieu Flamini è naturale tifare Milan. L'ex centrocampista rossonero, intervistato da Salvatore Riggio per il Corriere della Sera, ha detto la sua sull'Euroderby di Champions League: "Vedere Milan e Inter in semifinale di Champions mi rende molto orgoglioso. Questa è una dimostrazione che la serie A si trova al top in Europa".

Flamini segue da vicino la Serie A: "Io vedo un Milan con un grande spirito di squadra, che attacca e difende bene. Ha un collettivo molto unito, con giocatori di qualità e un gruppo che è cresciuto insieme e ha più esperienza rispetto allo scorso anno. Dopo la partita contro la Lazio, la squadra ha ritrovato fiducia e l’Euroderby di Champions arriva nel momento giusto".

In rosa il Milan ha un suo amico e connazionale: "Chi può decidere questa sfida? Direi Giroud. Con Olivier ho giocato all’Arsenal ed è anche un amico e nelle grandi occasioni è in grado di fare la differenza. Oltre a lui ci sono Rafael Leao, se dovesse recuperare, e Theo Hernandez. Invece, nell’Inter Lautaro Martinez e Barella sono in grande forma. Il Milan dovrà fare attenzione". Chi passa? "Voto Milan, ma dovrà gestire molto bene la pressione delle due partite".

Notizie del Giorno
FUTURO BIANCONERO

Juve oltre la Coppa: con Thiago Motta intesa biennale da 3,5 milioni

GENOA

Tutti pazzi per Gudmundsson: Inter, Juve e Napoli mettono le carte sul tavolo

ASPETTANDO IL TECNICO

Il Milan prepara il nuovo ciclo tra arrivi, conferme e big in bilico

INTER

Lautaro vince pure in tribunale contro gli ex procuratori. Ora il rinnovo

accordo vicino

Napoli già al lavoro per il mercato di Conte

VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Coppa Italia, stasera a Roma la finale Atalanta-Juventus