Europa League, Mendilibar avverte la Juve: "Di solito arriviamo in finale e le vinciamo"
Il tecnico degli andalusi in vista della semifinale coi bianconeri: "Siamo passati dal pensare alla retrocessione al pensare alla vittoria in Europa League"
Da quando ha preso il posto in panchina di Jorge Sampaoli ha risollevato il Siviglia, passato dallo spettro retrocessione alla semifinale di Europa League contro la Juventus e ora José Luis Mendilibar sogna il trionfo e avverte i bianconeri: “Dopo il Manchester United un’altra grande squadra, quindi immagino che sarà un’esperienza molto simile - ha dichiarato al sito della Uefa - Andare in finale sarebbe la cosa più importante che abbia mai fatto nel calcio. Ho fatto grandi cose in altre squadre, ma non più di questa. Una finale europea significherebbe portare avanti la tradizione del club, che arriva in finale quasi ogni anno e di solito vince”.
"Questo club - ha aggiunto Mendilibar - è abituato a giocare in Champions League e in Europa League da 15 o 20 anni. Siamo passati dal pensare alla retrocessione al pensare alla vittoria in Europa League. Quello che faccio, e quello che cerco di far capire ai miei giocatori, è pensare solo alla prossima partita, nient'altro".
“Ho sempre detto che mi piacciono le cose semplici. Cerco di non complicarle troppo ai giocatori. Provo a farli sentire a loro agio, per poi migliorare. I risultati ci hanno sicuramente aiutato fin dall’inizio. Anche quando non abbiamo giocato bene siamo riusciti a vincere. A volte sono i risultati che ti fanno credere in quello che stai facendo. Questa era la nostra situazione, soprattutto all’inizio".