VERSO JUVENTUS-SIVIGLIA

Europa League, Mendilibar avverte la Juve: "Di solito arriviamo in finale e le vinciamo"

 Il tecnico degli andalusi in vista della semifinale coi bianconeri: "Siamo passati dal pensare alla retrocessione al pensare alla vittoria in Europa League"

@Getty Images

Da quando ha preso il posto in panchina di Jorge Sampaoli ha risollevato il Siviglia, passato dallo spettro retrocessione alla semifinale di Europa League contro la Juventus e ora José Luis Mendilibar sogna il trionfo e avverte i bianconeri: “Dopo il Manchester United un’altra grande squadra, quindi immagino che sarà un’esperienza molto simile - ha dichiarato al sito della Uefa - Andare in finale sarebbe la cosa più importante che abbia mai fatto nel calcio. Ho fatto grandi cose in altre squadre, ma non più di questa. Una finale europea significherebbe portare avanti la tradizione del club, che arriva in finale quasi ogni anno e di solito vince”.

"Questo club - ha aggiunto Mendilibar - è abituato a giocare in Champions League e in Europa League da 15 o 20 anni. Siamo passati dal pensare alla retrocessione al pensare alla vittoria in Europa League. Quello che faccio, e quello che cerco di far capire ai miei giocatori, è pensare solo alla prossima partita, nient'altro".

“Ho sempre detto che mi piacciono le cose semplici. Cerco di non complicarle troppo ai giocatori. Provo a farli sentire a loro agio, per poi migliorare. I risultati ci hanno sicuramente aiutato fin dall’inizio. Anche quando non abbiamo giocato bene siamo riusciti a vincere. A volte sono i risultati che ti fanno credere in quello che stai facendo. Questa era la nostra situazione, soprattutto all’inizio". 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Vedi anche
Calcio

Juve, addio all'Europa: dalle plusvalenze agli stipendi, gli scenari possibili 

Notizie del Giorno
SERIE A

Serie A, si cerca una data per recuperare Udinese-Roma: in campo il 25 aprile?

roma

Roma, notte tranquilla per Ndicka: oggi può essere dimesso

VIA AL COUNTDOWN

Inter, è derby scudetto: obiettivo sesta di fila che vale la seconda stella

MILAN-INTER

Derby-scudetto da brividi: si temono incidenti, scatta il piano sicurezza

MILAN

Pioli, la formazione per Roma è già scritta: Chukwueze deve giocare, allarme Giroud

juventus

Juventus, Chiesa sbotta dopo la sostituzione nel derby: "Sempre il primo cambio"