MANCHESTER CITY

City, Guardiola: "Gara serrata, De Bruyne ha fatto un gol fantastico"

Il tecnico catalano dopo il pareggio del Bernabeu: "Mercoledì è una finale davanti ai nostri tifosi"

Vinicius e De Bruyne: pari tra Real e City

1 di 19  

Pep Guardiola si gode il pareggio del Bernabeu nell'andata delle semifinali di Champions League. "Quando stavamo giocando meglio noi, loro hanno segnato. Quando loro stavano giocando meglio, abbiamo segnato noi - ha spiegato a fine gara l'allenatore del Manchester City -. E' stata una partita serrata. È una semifinale. Mercoledì prossimo abbiamo una finale in casa con i nostri tifosi. Kevin (De Bruyne, ndr) ha fatto un gol fantastico e alla fine abbiamo avuto delle buone occasioni". Sul Real Madrid: "E' così impegnativo. Sono così bravi, così esperti con la loro qualità, ma lo siamo anche noi".

"E' stato un match equilibrato, in alcuni momento è sembrato quello dello scorso anno - ha aggiunto Guardiola - La mia opinione del Real è sempre la stessa, la qualificazione si deciderà a Manchester". 

Haaland non ha trovato spazi. Guardiola spiega perché: "Gli spazi tra Camavinga e Carvajal non sono stati occupati dai difensori centrali, sono rimasti due difensori centrali su Haaland, gli spazi sono stati occupati da Valverde e Kroos, entrambi i centrali sono rimasti sull'attaccante".

Sulla sfida di ritorno. "Sarà una partita terribilmente dura. Vedremo se riusciremo a difenderci meglio e in attacco avere più fluidità".

Sul perché non ha effettuato cambi. "Perché pensavo che quelli che c'erano stessero bene, quelli che hanno giocato hanno una certa classe, sono giocatori che tengono bene palla. Il Madrid ha giocatori che fanno transizioni sulla corsa e se la partita diventa pazza non siamo al loro stesso livello".

Leggi anche

Il Real scappa con Vinicius, il City lo riacciuffa con De Bruyne

Notizie del Giorno

LEGA SERIE A E AIRC IN CAMPO PER SEGNARE 'UN GOL PER LA RICERCA'

HELLAS VERONA, ZANETTI: "SERVE TROVARE CONTINUITÀ DI PRESTAZIONI"

U21, 27 I CONVOCATI PER AMICHEVOLI CON FRANCIA E UCRAINA

PECCHIA: "PERCENTUALE ALTISSIMA DI INFORTUNI NON SOLO A PARMA. FA PARTE DELLA SERIE A"

RUNJAIC: "A BERGAMO L'UDINESE NON PARTE BATTUTA"