Roma, Dybala si allena in gruppo: la caviglia lo tormenta, ma col Bayer ci sarà
L'argentino è alle prese con l'ennesimo problema fisico stagionale, ma il tecnico lo vuole in campo per il Leverkusen in Europa League
Roma-Bayer Leverkusen può valere una stagione, ma in casa giallorossa l'unica certezza è l'infermeria piena. Paulo Dybala, per esempio, è tornato ad allenarsi col gruppo dopo aver saltato la seduta del martedì a causa del dolore alla caviglia sinistra infortunata contro l'Atalanta, ma la sua presenza nell'andata della semifinale di Europa League contro i tedeschi è in dubbio. Dopo la manciata di minuti disputata contro l'Inter, Mourinho spera di averlo arruolabile per più tempo, ma Dybala non è sereno e il fatto che abbia preferito non allenarsi dopo aver avvertito il dolore non è un bel segnale in vista della battaglia dell'Olimpico. L'allenamento col resto del gruppo però ha fatto aumentare l'ottimismo a Trigoria.
Con la possibilità di scelta limitata al minimo, Mourinho e la Roma si apprestano a vivere un finale di stagione in apnea con l'obiettivo Champions League da raggiungere, che sia tramite i primi quattro posti in campionato o l'Europa League.
Recuperare Dybala per la Roma è fondamentale anche per migliorare la produzione offensiva. Nelle 35 presenze stagionali in tutte le competizioni, l'argentino ha preso parte a 24 gol (16 reti, 8 assist), il 40% dell'intero pacchetto giallorosso.