verso roma-bayer

Leverkusen, Xabi Alonso: "Mourinho, non vedo l'ora. Servirà la partita perfetta"

 Il tecnico spagnolo: "Da Mourinho ho imparato a essere un leader. Dalla Roma mi aspetto qualità, dovremo essere perfetti"

@Getty Images

"Io ho imparato da tutti i miei allenatori, ma da Mourinho ho imparato a essere un leader, a lottare, a spronare la squadra a dare tutto. In questo Mourinho è uno dei migliori". Così Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, alla vigilia della sfida con la Roma commentando il rapporto con il portoghese, suo allenatore ai tempi del Real Madrid. "Abbiamo visto il suo rapporto con i tifosi della Roma, mi ricorda quello che aveva con i tifosi del Madrid - ha aggiunto - Per me è un onore, qualcosa di particolare affrontarlo. Ma più che da Mourinho mi aspetto qualità dai suoi giocatori. Abbiamo bisogno della prestazione perfetta. Ma noi siamo molto preparati. Dal mio punto di vista non vedo l'ora di salutare José, ho bellissimi ricordi negli anni vissuti insieme. Nel momento in cui il match inizierà, mi concentrerò solo sul campo".

Sulla gara di domani ha concluso: "Le sensazioni avute sono eccezionali, abbiamo tanta energia, non vediamo l'ora di scendere in campo domani. Ci aspettiamo un'atmosfera pazzesca all'Olimpico. L’opportunità di poter raggiungere la finale è un privilegio assoluto e servirà la partita perfetta". 

Vedi anche
Calcio

Mou: "Dybala titolare? Penso di no. Il Psg mi cerca? Allora non mi hanno trovato"

Notizie del Giorno
MILAN

Milan, due big ai box: si fermano Maignan e Loftus-Cheek

PARLA L'AGENTE

Kjaer saluta il Milan a giugno: "Un addio naturale, ha coronato il suo sogno"  

MILAN

Lopetegui davanti a tutti per il post-Pioli: al via la settimana decisiva

SERIE A

La Roma alla Lega di A: con Atalanta il 13 maggio e spostamento Coppa Italia

INTER

Agenda Inter: prima Inzaghi, poi Barella e Lautaro fino al sogno Zirkzee 

NOTA STONATA

Dumfries tiene al guinzaglio Theo: la Procura FIGC aprirà un fascicolo