MOTOGP

MotoGp, Bagnaia: “Io come Verstappen? Per ora no, ma...”

Il leader del mondiale sul rapporto col pubblico: “È normale quando vinci non piacere a tutti”

© Getty Images

I protagonisti del Motomondiale hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia del weekend di LeMans. Il leader della classifica Pecco Bagnaia si è focalizzato anche sul rapporto con il pubblico: "Non sento meno simpatia, ma più vinci e più possono nascere problemi di questo tipo". Continua il momento buio per la Yamaha, evidenziato anche da Fabio Quartararo: “Siamo in una situazione difficile, gli altri crescono e noi perdiamo punti”.

Carico e determinato, invece, Marco Bezzecchi, dopo un weekend non semplice a Jerez: “La pista mi piace molto, sono davvero carico e non vedo l’ora. Nei test di Jerez ho avuto buoni feeling, ma sarebbe stato meglio averli il sabato o la domenica. Abbiamo provato soprattutto le partenze, che sono un mio punto debole. Soffro con la frizione, la Ducati è difficile da gestire. Alcuni piloti sono in grado di partire meglio, devo capire come migliorare”.

Torna dopo lo stop per infortunio Marc Marquez, piuttosto cauto e realista alla vigilia: “Felice di tornare, ma non mi aspetto molto. Devo ritrovare il ritmo di guidare una MotoGp. Nelle settimane successive poi dovrò migliorare la mia condizione fisica e tornare sui livelli di Portimao. Lo scorso inverno ho lavorato bene e mi sentivo bene, in Portogallo ero lì con gli altri, poi è arrivato l’infortunio. Ormai sono preparato mentalmente. Penalità in Argentina? Ero d’accordo, poi è stata cambiata la decisione. Ora i piloti correranno più rischi, non è una cosa positiva per me. La mia penalità peggiore è stata saltare tre gare per infortunio. Lorenzo ha detto che sono l’unico pilota a non aver paura? È vero che non ho paura, ma a volte è un punto di forza, altre di debolezza. Il mio DNA non cambia, sono qui per attaccare. Nessuno cade per buttare giù gli altri piloti. Semplicemente si commettono degli errori: talvolta da soli, talvolta coinvolgono altri piloti. Tutti vogliamo concludere le gare”.

Notizie del Giorno
ATP FINALS

Sarà il norvegese Ruud l'avversario di Sinner nella semifinale di domani

NATIONS LEAGUE, CAOS IN ROMANIA-KOSOVO: PARTITA SOSPESA

COCO E L'AVVENTURA AL TORINO: "HO MESSO LO SPORT AL PRIMO POSTO"

GOLF: ROZNER VOLA IN TESTA A DUBAI, MIGLIOZZI È 21/O

MILANO, MESSINA: "RISPOSTO BENE ALLA SCONFITTA DURISSIMA DI BERLINO"

NATIONS LEAGUE

Portogallo show con Leao e CR7, vincono anche Spagna e Scozia