PARLA IL PRESIDENTE

De Laurentiis: "Napoli, tengo i big. Il campionato parta ad aprile"

Il presidente azzurro: "Vorrei un giocatore americano e uno giapponese in rosa. Spalletti condottiero, tutti dovrebbero studiarlo"

Aurelio de Laurentiis non si accontenta e rilancia: il presidente del Napoli punta alla continuità del progetto che ha portato lo scudetto e, anzi, sogna altri colpi da regalare a Luciano Spalletti. "Se sono sicuro di poter tenere tutti i big l'anno prossimo? Non solo: vorrei aggiungerne altri. Mi piacerebbe avere un americano, perché in America anche se il campionato vale poco ci sono grandissimi giocatori che risplendono in nazionale. E poi un giapponese, avendo già un coreano, visto che c’è un grande sviluppo del nostro calcio in Oriente e ci sono nuove entrate da considerare. Ma non vorrei mandare via nessuno dei nostri" le parole a La Repubblica. Poi, sul tecnico toscano: "Spalletti è un condottiero, un grande affabulatore: tutti dovrebbero studiarlo, c'è sempre da imparare da lui".

DE LAURENTIIS E IL CAMPIONATO AD APRILE -

 De Laurentiis, poi, propone una sostanziosa riforma dei campionati, a partire dalle date: "Perché giocare d`inverno con la neve, la pioggia, la grandine? Non potremmo cominciare in tutta Europa ad aprile? Non è un pesce d'aprile, ma una necessità. In 7 mesi fino a ottobre si potrebbero disputare campionati nazionali e Coppe europee. Da novembre a marzo restano cinque mesi per far riposare i signori calciatori, andare in ritiro, giocare con le nazionali".

I risultati del sondaggio

La proposta di AdL: siete d'accordo con una Serie A da aprile a ottobre?

Sondaggio concluso.
Guarda i risultati!

GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

NAPOLI, I DUE CAMPIONATI DI DE LAURENTIIS -

  Le idee del patron azzurro non si fermano qui: "Ho proposto due campionati europei. Uno per 25 federazioni minori che non possono permettersi gli investimenti dei Paesi più importanti. E uno con le prime sei squadre dei cinque grandi campionati, che dunque cambierebbero ogni anno, con partite secche, escludendo i confronti fra squadre dello stesso Paese. Tutto il mondo le guarderebbe".

DE LAURENTIIS SUGLI STADI -

 Infine De Laurentiis passa alla questione stadi: "Abbiamo un grandissimo problema con gli stadi: tranne qualche rara eccezione, sono obsoleti, la partita si vede male, c'è la pista d'atletica, come a Napoli o a Roma. E poi, vogliamo portarvi le famiglie? Vogliamo far sì che allo stadio si possa rimanere tutta la giornata a divertirsi, a mangiare?".