LA SITUAZIONE

Ancelotti si nasconde, ma è vicino al Brasile: la trattativa entra nel vivo

 Sarebbe il primo allenatore italiano della storia della Seleçao

@Getty Images
Getty Images

Carlo Ancelotti è più vicino che mai al Brasile. A spingere il tecnico italiano verso la panchina verdeoro l'eliminazione in Champions League per mano del Manchester City del suo Real Madrid. L'allenatore di Reggiolo si è nascosto ("Resterò fino a quando mi tengono"), ma la trattativa con la federazione brasiliana è pronta a entrare nel vivo. Il presidente Ednaldo Rodrigues ha infatti ribadito qualche giorno fa che Ancelotti è il favorito.

Florentino Perez è pronto a dare il via libera nonostante la scadenza di contratto fissata a giugno 2024: il numero uno dei Blancos starebbe valutando l'esonero visto che il tecnico italiano ha fallito gli obiettivi campionato e Champions League, nonostante le vittorie della Supercoppa europea, Mondiale per club e Coppa del Re. 

Intanto Fabio Capello ha consigliato all'amico Ancelotti di accettare l'offerta del Brasile. Un altro modo per entrare ancora di più nella storia del calcio: sarebbe, infatti, il primo allenatore italiano della Seleçao. Bisogna fare in fretta perché il 25 maggio il Brasile dovrà dare le convocazioni per gli impegni di giugno: non è esclusa, però, una soluzione temporanea in attesa della fine della stagione. Ancelotti ritroverebbe Vinicius, Rodrygo e Militao.

Notizie del Giorno
GP SPAGNA

MotoGP Spagna: Martin trionfa nel caos della Sprint Race, a terra Bagnaia

PANCHINA MILAN

Milan, Lopetegui torna in vantaggio per la panchina. Ma sui social è "#Nopetegui"

MILAN

Milan, la Curva Sud contesta sui social: "Milano non è una piazza che si accontenta di partecipare"

mercato

Napoli, De Laurentiis sempre in pressing per Conte: attesa la risposta

TENNIS

Tennis, Sinner: "Ho messo da parte l'amicizia con Sonego, posso migliorare"

SECONDA STELLA

Inter: tutti in ritiro prima della grande festa, il Torino renderà omaggio ai campioni