Inter, Dimarco si scusa coi tifosi del Milan per i cori alla fine dell'Euroderby
Dimarco aveva intonato un coro che le due tifoserie avevano deciso di non cantare più. Sotto casa sua lo striscione: "Ti facciamo ingoiare la lingua"
Perché Federico Dimarco la scorsa notte ha chiesto scusa via social ai tifosi del Milan per un coro intonato alla fine dell'Euroderby? "Martedì sera dopo la partita mi sono lasciato andare a un momento di leggerezza. Volevo chiedere scusa a tutti i tifosi del Milan che si sono sentiti offesi" le parole usate nella storia Instagram dall'esterno dell'Inter. Dietro al gesto di Dimarco c'è sicuramente un ragionamento a mente fredda, arrivato diverse ore dopo la fine della partita, ma ovviamente non può non avere una parte decisiva lo striscione che qualcuno ha appeso sotto casa sua: "Dimarco pensa a giocare… o la lingua te la facciamo ingoiare".
Pare che dietro allo striscione di minacce e le scuse di Dimarco, ci sia una sorta di patto tra le tifoserie di Inter e Milan, che recentemente avevano deciso di comune scelta che non si sarebbe più cantato un determinato coro di sfottò verso i rossoneri. Lo stesso coro che l'esterno interista ha intonato, in mezzo ad altri, alla fine dell'Euroderby di ritorno, quando, con un megafono, ha festeggiato sotto la curva Nord nerazzurra.
La Curva Sud del Milan ha fatto sapere la propria posizione in merito alla questione: "Nessuno si è mai sognato di vietare festeggiamenti e sfottò ma ci sono limiti che non vanno oltrepassati, da entrambe le parti. Un conto sono sfottò contro giocatori e società, tutt'altro discorso sono i cori di scherno verso una curva intera alla presenza della stessa. Apprezziamo le scuse di Dimarco e ci auguriamo in futuro di non assistere più a scene simili".
LE SCUSE DI DIMARCO
LO STRISCIONE SOTTO CASA DI DIMARCO
IL COMUNICATO DELLA CURVA SUD DEL MILAN