INTER

Inter, Zanetti incorona Lautaro: "Punto di riferimento, evoluzione impressionante"

 Il vicepresidente nerazzurro esalta l'attaccante argentino che a suon di gol ha fatto innamorare il pubblico di San Siro

@Getty Images

Lautaro Martinez è sempre più l'uomo imprescindibile per l'Inter di Simone Inzaghi, attaccante di razza che fa di corsa, tecnica e imprevedibilità i suoi punti di forza. Un vero e proprio riferimento per i nerazzurri, con lo stesso Javier Zanetti che ammette l'importanza del "Toro" per il gioco dell'Inter: "Per noi è un attaccante importante, di riferimento non solo per le sue caratteristiche. Da quando è arrivato ha avuto un'evoluzione impressionante".

Vedi anche
Calcio

Inter, Dimarco si scusa coi tifosi del Milan per i cori alla fine dell'Euroderby

Il gol di Lautaro Martinez contro il Milan ha spedito l'Inter in finale di Champions League di Istanbul e Zanetti a Radio La Red ha incoronato l'attaccante: "È una sorpresa positiva per noi, perché oggi ha aggiunto tante alternative al suo modo di giocare. È importante per noi, un punto di riferimento anche per la sua generosità e la sua dedizione"."Per un attaccante non è mai facile adattarsi al calcio italiano, ma da quando è arrivato ha avuto un'evoluzione impressionante e ha fatto molto bene" ha detto  Pupi Zanetti.

Vedi anche
Calcio

Inter, gli eroi del Triplete esultano in Curva Nord: Materazzi e Sneijder scatenati

Un calciatore il cui peso in attacco non può di certo passare inosservato alle big per il mercato: "Non so quanto possa valere Lautaro, perché il mercato cambia ogni giorno. Di certo quando hai un giocatore forte come lui possono venirselo a prendere. Ma io sono tranquillo".L'ex capitano nerazzurro ha anche parlato della sfida col Manchester City, finale di Champions i cui ricavi sono milionari, club in cui gioca anche un altro argentino: " Alvarez è un buon giocatore, oggi l'Argentina deve essere felice di avere due attaccanti come lui e Lautaro. Hanno caratteristiche diverse, ma possono giocare insieme e possono fare molto bene. Martinez può essere un punto di riferimento per noi e per la Seleccion".

" In finale può succedere di tutto, perché le cose cambiano da un momento all'altro- ha detto a  Radio La Red-. Per noi sarà un match importante, contro una grande squadra allenata da un grande allenatore come Guardiola. Incontrare una squadra inglese non fa differenza". Parole, quelle di Zanetti, che rispondono alle dichiarazioni di Guardiola dopo il match vinto col Real Madrid

Notizie del Giorno
tour de force

Inter e Juve verso una stagione infinita: possibili 69 partite, il mercato sarà decisivo

ATALANTA-FIORENTINA 4-1

Coppa Italia: Atalanta-Fiorentina 4-1, Dea in finale con la Juventus

il protagonista

Scamacca show pure in Coppa Italia: "Fantastico giocare con questa Atalanta" 

LA MOVIOLA

Atalanta-Fiorentina, la moviola: ok il rosso a Milenkovic, protesta il vice di Gasp

PARLA MAROTTA

Inter, Marotta: "Inzaghi non si discute. Non ci sono incedibili ma vogliono rimanere tutti"

supercoppa italiana

Supercoppa italiana: l'Atalanta raggiunge Inter e Juve, Milan quasi qualificato