verso fiorentina-inter

Inter, la formazione verso la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina

 Scelte obbligate a centrocampo per Simone Inzaghi. In porta c'è Handanovic, davanti torna la coppia Lautaro-Dzeko

@Getty Images

L'Inter si appresta a giocare la seconda delle tre finali stagionali e Simone Inzaghi, contro la Fiorentina in Coppa Italia (diretta domani alle 21 su Canale 5), è pronto a schierare - con due variazioni, una per scelta e una obbligata - la formazione che ormai si può definire titolare per le partite da dentro o fuori. Il tecnico nerazzurro, grazie alle rotazioni, è riuscito ad arrivare sino all'ultimo appuntamento in Champions League tenendo botta anche in campionato ma è qualche mese che ha puntato con forza su un determinato undici attorno al quale fare modifiche solo in caso di necessità o esigenze particolari.

INTER, LE SCELTE DI SIMONE INZAGHI VERSO LA FIORENTINA  Il centrocampo Barella-Brozovic-Calhanoglu rientra nelle necessità visto l'infortunio di Mkhitaryan: l'armeno, che si era fatto male nella semifinale di ritorno di Champions, lavora per tornare contro il Manchester City mentre Asllani e Gagliardini (a maggior ragione dopo Napoli...) vengono chiaramente dietro nelle gerarchie. L'esigenza particolare, invece, porta a Samir Handanovic: Onana sta bene ed è il titolare ma quella di domani potrebbe essere l' ultima finale in nerazzurro per lo sloveno, a cui Inzaghi vuole quindi dare la chance di poter alzare una coppa con la fascia di capitano. Il suo contratto scade a giugno, il rinnovo non è certo ma non è neppure detto che alla fine si trovi un accordo per continuare a fare il vice del camerunese.

Dite la vostra

Fiorentina-Inter, chi vince la finale della Coppa Italia 2022/23?

Fiorentina
Inter
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

INTER, CHI GIOCA CONTRO LA FIORENTINA?  Per il resto, davvero pochi dubbi. La difesa riparte da Darmian, Acerbi e Bastoni con le fasce presidiate da Dumfries e Dimarco. In attacco ritorna la coppia Lautaro-Dzeko (con il bosniaco totalmente a riposo contro il Napoli), l'eventuale dubbio su Lukaku si riproporrà per la finalissima di Istanbul se il belga continuerà a dare risposte in termini di gol e prestazioni. In tutto saranno quindi ben nove cambi rispetto alla sconfitta del Maradona: una rivoluzione che val bene una finale.

Vedi anche
Mercato

Marotta porta l'Inter nel futuro: "Seguiamo Frattesi e Scalvini. Inzaghi resta al 100%"

Notizie del Giorno
il caso

Inghilterra, scommesse: due mesi di squalifica e 20.000 sterline di multa per Tonali

L'INDISCREZIONE

Conte, chi si rivede: il Chelsea è pronto a coprirlo d'oro e il Napoli si tira indietro

PREMIER LEAGUE

Chelsea, dubbi sulla vendita di due hotel: rischio violazione del FPF

MILAN

Milan, Ibrahimovic: "Cardinale mi ha fatto un'offerta che non potevo rifiutare"

LA RIVOLUZIONE

Da Thiago Motta a Sarri e De Zerbi: chi farà partire il domino delle panchine?

EUROPA LEAGUE

Europa League, appuntamento con la storia per Roma e Atalanta