IL GIORNO DOPO

John Elkann: "Momento difficile per la Juve, ho parlato con Allegri"

 L'ad di Exor dopo il -10 e la sconfitta di Empoli: "Determinati ad affrontare le prossime partite per meritare l'Europa sul campo"

@Getty Images

Il giorno dopo la penalizzazione che ha fatto sprofondare la Juventus al settimo posto in classifica, complice anche lo scivolone di Empoli, John Elkann ha ammesso che il momento è delicato, svelando di aver parlato con Allegri. "Il momento è difficile, in campo e fuori campo. La Juventus ha sempre affrontato le avversità e si è sempre rafforzata nelle avversità. Ho parlato oggi con il nostro allenatore Massimiliano Allegri, sente la responsabilità della nostra storia ed è determinato con la nostra squadra ad affrontare le sue prossime partite per meritare l'Europa sul campo", le parole dell'amministratore delegato di Exor, a margine di un incontro all'Università Bocconi a Milano.

Con le sue parole, Elkann sembra voler rassicurare e stimolare la squadra in un momento così delicato. Ma vuole anche difendere i colori bianconeri e lo stesso Allegri, sempre più nel mirino della critica e dei tifosi. Indipendentemente dalle mosse legali, che la Juve intraprenderà nei prossimi giorni, la richiesta ai giocatori è sempre quella di difendere la posizione conquistata sul campo, che al momento vedrebbe i bianconeri secondi in classifica se non si tenesse conto del -10 inflitto dalla giustizia sportiva. Solo dopo, alla fine della stagione, si tireranno le conclusioni.

La Juve crolla al Castellani: 4-1 Empoli

1 di 29  
Notizie del Giorno
BAYERN-REAL MADRID 2-2

Champions League: Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, tutto rimandato al ritorno

bayern-real

Ancelotti: "Passato brutti momenti ma qualificazione ancora aperta"

nuovo stadio

Stadio Inter, prorogata l'esclusiva sui terreni di Rozzano

caccia al nuovo allenatore

Vince il #Nopetegui, il Milan riapre il casting per l'allenatore: c'è anche Motta

BUFERA SOCIAL

Juventus, i tifosi non perdonano Cuadrado: "Via dal J-Museum"

INTER

Il trofeo al Castello e il futuro di Zhang: il 20 maggio altra data tutta nerazzurra