trofei inter

Inter, Steven Zhang diventa il terzo presidente più vincente della storia

 Solo Massimo e Angelo Moratti davanti a Steven Zhang per trofei vinti all'Inter. E Simone Inzaghi è il quarto allenatore nerazzurro più vincente: nel mirino c'è José Mourinho

@italyphotopress

La nona Coppa Italia vinta dall'Inter ieri contro la Fiorentina riempie anche la bacheca dei singoli protagonisti, tra cui Steven Zhang e Simone Inzaghi. Il figlio del proprietario di Suning, infatti, è diventato il terzo presidente più vincente della storia del club nerazzurro: dal 2018 sono cinque i trofei conquistati, uno scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. Assieme a lui c'è Giacinto Facchetti mentre questa particolare classifica è comandata dalla famiglia Moratti: Massimo è primo con 11 trofei, il padre Angelo ne aveva vinti 7.

INTER, I PRESIDENTI PIÙ VINCENTI DELLA STORIA  1) Massimo Moratti: 11 trofei. 2) Angelo Moratti: 7 trofei. 3) Giacinto Facchetti e Steven Zhang: 5 trofei.

INZAGHI, QUARTO TROFEO CON L'INTER  La terza Coppa Italia (una alzata con la Lazio) personale di Simone Inzaghi è anche il quarto trofeo vinto da quando allena l'Inter: due coppe nazionali e due Supercoppe Italiane. L'allenatore piacentino è così diventato il quarto tecnico nerazzurro più vincente di sempre dietro a José Mourinho, Roberto Mancini e Helenio Herrera. Con una grandissima occasione di agganciare il portoghese: il 10 giugno a Istanbul c'è la finale di Champions League contro il Manchester City...

INTER, GLI ALLENATORI PIÙ VINCENTI DELLA STORIA  1) Helenio Herrera e Roberto Mancini: 7 trofei. 3) José Mourinho: 5 trofei. 4) Simone Inzaghi: 4 trofei.

Vedi anche
Calcio

Inter, i festeggiamenti per la Coppa Italia: Dumfries-Onana scatenati

Notizie del Giorno
INTER

Lautaro: "Voglio rinnovare, ma nel calcio non si sa mai. Col Milan fatta la storia"

L'EDICOLA

I giornali: lunedì 6 maggio

ROMA-JUVENTUS 1-1

Serie A, Roma-Juventus 1-1: Bremer risponde a Lukaku, poi i bianconeri sbattono su palo e Svilar

QUI JUVENTUS

Juventus, Allegri: "C'è rammarico per il girone di ritorno, ma abbiamo lavorato sui nostri limiti"

ROMA

Roma, De Rossi: "A Bergamo per vincere, ho chiesto consigli ad Allegri. Dybala..."

JUVENTUS

Juventus, Giuntoli: "Un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ne parleremo"