GP MONACO

GP Monaco, Verstappen: "Vittoria difficile". Alonso: "Max super"

Il due volte iridato sorride per il successo monegasco, lo spagnolo applaude per la gara super

Max Verstappen ha vinto il GP di Monaco, una gara senza storia condotta dalla pole alla bandiera a scacchi nonostante la pioggia che ha provato a rovinargli i piani. Ma alla fine il pilota due volte iridato si porta a casa l'ennesimo successo a Monte Carlo, nonostante le difficoltà: "È stata una gara abbastanza difficile perché noi avevamo le media e non volevamo andare lunghi. Stava arrivando la pioggia, c'era del graining ed è stato complicato guidare".

"Giro dopo giro ha piovuto sempre più, si scivolava e non potevo spingere. Ho taccato più volte i muri, non è stata facile, ma questa è Monaco. Ho driftato per controllare, ma alla fine tocchi il muro. Vincere qui è super bello, soprattutto in queste condizioni" il commento del vincitore del Gran Premio monegasco.

ALONSO: "SORPRESO DALLA GUIDA" - Secondo posto per Fernando Alonso in Aston Martin, con lo spagnolo che si è detto sorpreso di non aver visto nessuna safety in pista: "È stato difficile, abbiamo scelto di partire con le dure e volevamo giocarci la gara sulla lunga distanza e di strategia. Ma Verstappen ha guidato in maniera super con le medie, ha esteso la finestra. Con la pioggia si sono complicate le cose e non è stato facile. Con la pioggia non si riesce a sfruttare la potenza, la frenata è al limite, ma sono sorpreso che non siano uscite le safety car"

OCON: "SPERO SIA PRIMO DI TANTI" - Terzo gradino del podio per Esteban Ocon in Alpine, un terzo posto che fa sorridere il francese: "Ce l'abbiamo fatta, è stato un weekend super per tutti. Dal primo giorno al simulatore e in sessione abbiamo migliorato sempre l'auto e non abbiamo fatto errori. Tornare sul podio è speciale, spero sia il primo di tanti.