NUOVO ALLENATORE

Napoli-Luis Enrique, sono giorni decisivi

 Lo spagnolo è tentato dal progetto azzurro e il presidente De Laurentiis lo ha contattato direttamente: bisogna trovare l'accordo sullo stipendio

@Getty Images

Congfedato ufficialmente Luciano Spalletti, il Napoli è pronto a ripartire, con lo scudetto sulle maglie, da un ex del campionato italiano. Si tratta di Luis Enrique, obiettivo numero uno del club partenopeo e dato per favoritissimo a firmare con gli azzurri. Il tecnico spagnolo, una passato alla guida della Roma, del Barcellona e anche ex ct della Spagna, ha avuto numerosi contatti diretti con il presidente Aurelio de Laurentiis. Segno che la fumata bianca sarebbe imminente. Addirittura già settimana prossima si potrebbe arrivare all'accordo definitivo.

Vedi anche
Calcio

Napoli, Spalletti: "Le parole di De Laurentiis? Penso a festeggiare"

Al momento, comunque, l'intesa non è stata ancora definita. Si tratta soprattutto di trovare una soluzione economica visto che "Lucho" ha richieste alte, attorno agli 8 milioni di euro a stagione. Di certo il progetto tecnico gli interessa e anche per questo (oltre al fatto che Giuntoli è in partenza) AdL è sceso in campo direttamente per strappargli il "sì" definitivo. I prossimi, insomma, saranno giorni decisivi.

Di sicuro alla squadra campione d'Italia non mancano le alternative, anche se con nomi di un profilo leggermente più basso. Si va da Vincenzao Italiano, capace di guidare la Fiorentina alla finale di Conference League, a Thiago Motta, artefice della grande stagione del Bologna, passando da Sergio Conceiçao, che potrebbe liberarsi con un anno di anticipo dal Porto. Ma il grande obiettivo resta Luis Enrique e pare proprio che possa essere lui il nuovo condottiero del Napoli.

Bologna-Napoli: il film della gara

1 di 13  
Notizie del Giorno
serie a

Serie A, verso Juve-Milan: Allegri e Pioli tra Champions e futuro incerto

L'EDICOLA

I giornali: sabato 27 aprile 2024

INTER

Inter, Acerbi si ferma e dà appuntamento all'Europeo

inter

Carlos Augusto: "Con la Juve vittoria scudetto, col Sassuolo la svolta"

VERSO JUVENTUS-MILAN

Juve, Allegri: "Inter la più forte e mi davano del matto. Concentrati sulla Champions"

VERSO JUVENTUS-MILAN

Milan, Pioli punge l'Inter: "Da 4 anni la più forte, ha vinto solo due scudetti"