Mauricio Pochettino è il nuovo allenatore del Chelsea. Lo ha ufficializzato alle ore 14 (le 13 in Inghilterra) in club londinese, che si è affidato al manager argentino per ripartire dopo una stagione fallimentare. L'ex allenatore di Tottenham e PSG, che entrerà in carica il 1° luglio, ha firmato un contratto di due anni con opzione per una terza stagione. Nel suo staff sono presenti Jesus Perez, Miguel d’Agostino, Toni Jimenez e il figlio Sebastiano.
Pochettino, 51 anni, torna a Londra dopo la felice esperienza sulla panchina del Tottenham e dopo un anno sabbatico in seguito all'esonero da parte del PSG nell'estate del 2022. Toccherà a lui risollevare un club che ha speso una montagna di sterline e ha chiuso l'ultima Premier League con un modesto 12° posto. Un compito dove hanno fallito Tuchel, Potter e Lampard.
Il Chelsea è un'autentica polveriera, ha in rosa tantissimi calciatori e altri ritorneranno dai prestiti. Tra questi Romelu Lukaku, che ha già espresso il desiderio di rimanere all'Inter. Probabilmente sarà la prima cosa che dirà al suo nuovo allenatore, a cui spetta però l'ultima parola. Con l'Inter che rimane alla finestra...
IL TWEET DEL CHELSEA