EUROPA LEAGUE

Siviglia, Suso: "Roma squadra forte e fisica e con un tecnico vincente"

Lo spagnolo ex Milan verso la finale di Budapest: "Ci aspetta un lavoro duro e molto ben preparato tatticamente"

© Getty Images

La Roma la conosce bene, anche se quella di José Mourinho, rispetto a quella che ha affrontato con la maglia del Milan, è estremamente diversa. Quel che sa, in ogni caso, basta e avanza ad alzare l'attenzione, perché il suo Siviglia non pensi che a Budapest possa essere una formalità. Suso, grande protagonista nella semifinale di Europa League contro la Juve, chiarisce a eldesmarque.com: "La Roma - dice - è una squadra forte, dura. Ora hanno un allenatore che è abituato a giocare questo tipo di partite e a vincere. Sa cosa sono i finali. Ci aspetta un rivale duro, molto fisico e molto ben lavorato tatticamente”.

Il che, tradotto, significa approcciarsi alla finale senza paura, ma con la consapevolezza di dover affrontare un avversario complicato. Come, però, era anche la Juve, contro cui proprio un suo gol ha innescato la rimonta poi completata da Lamela: "È stato un tiro dal limite dell’area, ho visto il buco all’esterno ed è andato abbastanza bene”, racconta. 

Leggi anche

Suso e Lamela ribaltano la Juventus: in finale va il Siviglia

Come si sente in vista della finale? “Abbiamo superato le prime due partite, Juve e Betis, in cui l’infortunio era abbastanza fresco. Ora sto bene”. Quali sono le richieste di Mendilibar? "Lui vuole è che gli attaccanti tirino in porta. Abbiamo molte opzioni per segnare, se Ha ragione, perché tutti i gol vengono da questo, dai tiri, dai cross, dai rimbalzi, dai rifiuti… Se siamo all’interno dell’area, le cose accadono sempre”.

Leggi anche

Il Real cade a Valencia, Atletico secondo

Notizie del Giorno

JUVE, LA FIFA PAGHERÀ UN RISARCIMENTO PER L'INFORTUNIO DI CABAL

DUE ARRESTI DOPO RISSA FRA TIFOSI DURANTE FRANCIA-ISRAELE A PARIGI

USA, PER POCHETTINO PRIMA VITTORIA TARGATA MILAN

MILAN, GABBIA LAVORA DA SOLO: LA JUVE NEL MIRINO

BENEVENTO-AVELLINO, DIVIETO TRASFERTA PER TIFOSI IRPINI