MANOVRA STIPENDI

Abodi: "Patteggiamento Juve non sia abbassamento della guardia"

Il Ministro per lo Sport: "Non passi il messaggio che sia un abbassamento dei livelli di attenzione rispetto a comportamenti gestionali non adeguati"

© Getty Images

“Non passi il messaggio, ma sono sicuro che non sia così, che il patteggiamento in sostanza sia un abbassamento dei livelli di attenzione rispetto a comportamenti gestionali non adeguati”. Così il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha commentato nel corso di un'intervista al telegiornale di Tv2000 il patteggiamento tra Juve e procura Figc per la manovra stipendi. “Credo che ci sia bisogno di guardare avanti facendo tesoro dell’esperienza - ha detto ancora -. Hanno utilizzato, nell’ambito della giustizia sportiva, uno strumento esistente”.

“Lo prendo come un modo per rilanciare invece l’impegno nei confronti di comportamenti che devono essere corretti dal punto di vista sportivo e gestionale - ha concluso -. Ne abbiamo bisogno perché tutti diciamo che lo sport ha una grandissima valenza educativa e per rispettarla dobbiamo fare in modo che i comportamenti siano coerenti con l’impegno che ci dobbiamo assumere ogni giorno". 

Leggi anche

Ternana vs Juve e Gravina, Figc apre inchiesta | Bandecchi si scusa

Gravina: "Patteggiamento? È il risultato più bello per il calcio italiano"

Notizie del Giorno

ATALANTA: "RAMMARICO PER TRASFERTA PARMA NON APERTA"

DONNE: PORTIERE GROHS MALATA DI TUMORE, BAYERN LE RINNOVA CONTRATTO

NATIONS LEAGUE: SOSPESA OLANDA-UNGHERIA, MALORE PER SZALAI

INTER, INFORTUNIO IN NAZIONALE PER CALHANOGLU: LE CONDIZIONI

IL CAGLIARI AFFILA LE ARMI PER SFIDE SALVEZZA CON GENOA E VERONA