Fiorentina, Italiano: "Stagione esaltante, ora vogliamo regalare una gioia ai tifosi"
Verso il West Ham parla anche Biraghi: "Prima cerchiamo una buona prestazione con il Sassuolo: può darci fiducia per la Conference"
La Fiorentina si sta preparando per l'ultimo impegno di campionato, domani sera a Reggio Emilia con il Sassuolo, poi si concentrerà sulla finale di Conference League contro il West Ham in programma il 7 giugno a Praga. "Arriviamo da una stagione esaltante, dopo un cammino dove abbiamo meritato di avere la possibilità di giocarci questo trofeo, consapevoli della nostra forza - le parole del tecnico, Vincenzo Italiano, a Sky Sport in occasione del media day dedicato alla finale -. Sappiamo che in una finale qualsiasi errore o dettaglio può fare la differenza. Vogliamo regalare questa gioia al nostro pubblico".
Italiano ha poi parlato più nel dettaglio dell'avversario: "In campionato non ha fatto benissimo, ma ha una rosa molto competitiva con giocatori di primissimo livello e con un allenatore capace. Dobbiamo concentrarci su noi stessi ed essere liberi di testa".
BIRAGHI: "PROVEREMO A PORTARE A CASA UN TROFEO
"Prima faremo di tutto per raccogliere punti in ottica ottavo posto e anche perché una buona prestazione e un buon risultato possono trasmetterci fiducia per la grande sfida di mercoledì. Veniamo da due anni importanti e positivi con Italiano, adesso è giusto provare a portare a casa un trofeo dopo averci provato senza riuscirci nella finale di Coppa Italia" le parole del capitano viola, Cristiano Biraghi.
La Fiorentina intitolerà a Davide Astori uno dei due impianti all'interno del futuro Viola Park, l'avveniristico centro sportivo che sta sorgendo a Bagno a Ripoli, nella zona sud di Firenze. Il presidente Rocco Commisso lo ha annunciato ieri sera nel corso della cena di gala che si è tenuta nel refettorio di Santa Maria Novella il cui ricavato è stato devoluto alla ricerca sulla cardiopatia aritmogena, la patologia di cui soffriva il capitano viola scomparso prematuramente il 4 marzo 2018. Questo evento ha chiuso la prima iniziativa organizzata dall'Associazione Davide Astori, alla quale hanno partecipato, oltre alla famiglia, fra gli altri il tecnico del Milan Stefano Pioli, gli ex dirigenti viola Gino Salica e Mario Cognigni, il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi insieme ad alcuni compagni di squadra. "Non sapevo della decisione del presidente di intitolare uno dei due impianti del Viola Park - ha commentato capitan Biraghi -, ma ero sicuro che avrebbe fatto qualcosa perché è una persona di cuore".