MILAN

Milan, i tifosi ringraziano Maldini: "Un licenziamento non cancella la storia in rossonero"

 "Ha riportato la squadra a vincere in Italia e a essere competitiva in Europa. Alla società chiediamo ancora il salto di qualità"

@ipp
ipp

Dopo la separazione shock da Paolo Maldini, i tifosi del Milan hanno voluto rendere omaggio all'ex capitano rossonero e ribadire il messaggio inviato alla società nell'ultima giornata di campionato. "Vogliamo ringraziare col cuore Paolo per il lavoro fatto in questi anni - si legge in un comunicato firmato dalla Curva Sud e dall'Associazione Italiana Milan Club -. Ha riportato il Milan a vincere in Italia e a essere competitivo in Europa". "E buona parte di questi risultati vanno sicuramente ascritti a Paolo e all'instancabile lavoro fatto, contraddistinto sempre dall'amore per i nostri colori - riporta ancora la nota -. Un licenziamento non potrà mai cancellare la storia in rossonero di Paolo Maldini, grande capitano in campo ed esempio di milanismo per tutti Noi".

Vedi anche
Calcio

Milan, ufficiale l'addio di Maldini: il comunicato

Poi qualche parola rivolta anche alla proprietà e a chi nei prossimi giorni prenderà in mano la gestione del club prendendo il posto di Maldini. "Non entriamo nel merito delle scelte societarie, non spetta a noi fare valutazioni sull'operato di dirigenti, allenatore e calciatori - riporta ancora il comunicato dei supporter rossoneri -. Il nostro pensiero lo abbiamo espresso chiaramente con uno striscione l'ultima giornata di campionato: SOCIETÀ: VOGLIAMO IL SALTO DI QUALITÀ!".

Vedi anche
Calcio

Cardinale più coinvolto, promossi Furlani e Moncada: ecco come cambierà il Milan. I dubbi di Pioli

"Questo deve essere l'unico obiettivo della proprietà e di chi da oggi si occuperà dell'area tecnica, costruire una squadra forte in grado di lottare su tutti i fronti, perché il bene dei nostri colori viene e verrà sempre prima di tutto! - conclude il testo -.  CON IL MILAN NEL CUORE, SEMPRE!". Una ferma presa di posizione che da una parte ringrazia Maldini come merita per il lavoro fatto e dall'altra ribadisce forte e chiaro la necessità di investire sul mercato per rinforzare la rosa con giocatori di livello ed essere competitivi sia in Serie A, sia in Champions League. 

Notizie del Giorno
L'INDISCREZIONE

Conte, chi si rivede: il Chelsea è pronto a coprirlo d'oro

LA RIVOLUZIONE

Da Thiago Motta a Sarri e De Zerbi: chi farà partire il domino delle panchine?

EUROPA LEAGUE

Europa League, appuntamento con la storia per Roma e Atalanta

COME L'ITALIA

Il Borussia lancia la Germania: cinque squadre tedesche nella prossima Champions

L'EDICOLA

I giornali del 2 maggio 2024

MANOVRE BIANCONERE

Juventus, forte interesse per Calafiori. In attacco si pensa ancora a Morata