Dopo la separazione shock da Paolo Maldini, i tifosi del Milan hanno voluto rendere omaggio all'ex capitano rossonero e ribadire il messaggio inviato alla società nell'ultima giornata di campionato. "Vogliamo ringraziare col cuore Paolo per il lavoro fatto in questi anni - si legge in un comunicato firmato dalla Curva Sud e dall'Associazione Italiana Milan Club -. Ha riportato il Milan a vincere in Italia e a essere competitivo in Europa". "E buona parte di questi risultati vanno sicuramente ascritti a Paolo e all'instancabile lavoro fatto, contraddistinto sempre dall'amore per i nostri colori - riporta ancora la nota -. Un licenziamento non potrà mai cancellare la storia in rossonero di Paolo Maldini, grande capitano in campo ed esempio di milanismo per tutti Noi".
Poi qualche parola rivolta anche alla proprietà e a chi nei prossimi giorni prenderà in mano la gestione del club prendendo il posto di Maldini. "Non entriamo nel merito delle scelte societarie, non spetta a noi fare valutazioni sull'operato di dirigenti, allenatore e calciatori - riporta ancora il comunicato dei supporter rossoneri -. Il nostro pensiero lo abbiamo espresso chiaramente con uno striscione l'ultima giornata di campionato: SOCIETÀ: VOGLIAMO IL SALTO DI QUALITÀ!".
"Questo deve essere l'unico obiettivo della proprietà e di chi da oggi si occuperà dell'area tecnica, costruire una squadra forte in grado di lottare su tutti i fronti, perché il bene dei nostri colori viene e verrà sempre prima di tutto! - conclude il testo -. CON IL MILAN NEL CUORE, SEMPRE!". Una ferma presa di posizione che da una parte ringrazia Maldini come merita per il lavoro fatto e dall'altra ribadisce forte e chiaro la necessità di investire sul mercato per rinforzare la rosa con giocatori di livello ed essere competitivi sia in Serie A, sia in Champions League.