FUTURO ROSSONERO

Milan, giocatori inquieti sui social: spunta la carta Ibra?

 La separazione da Maldini è stato un fulmine a ciel sereno per lo spogliatoio, Zlatan potrebbe essere il collegamento tra club e squadra

@Getty Images

Dopo il terremoto in casa Milan che ha portato alla separazione da Maldini e Massara (il comunicato è arrivato in giornata), la rivoluzione rossonera prevede una ridistribuzione dei ruoli all'interno del club con Jerry Cardinale che sarà più presente a Milano, il neo ad Giorgio Furlani che gestirà il mercato, il capo scouting Geoffrey Moncada che verrà 'promosso' e coinvolto nelle strategie da seguire per conseguire gli obiettivi prefissati dalla proprietà e il "coach Pioli che avrà una voce in capitolo più significativa sul fronte mercato. Tutto abbastanza chiaro, ma evidentemente non per molti giocatori rossoneri, da Leao a Maignan fino a Tonali e Tomori, che nelle ultime ore hanno riempito i social di storie criptiche e foto al fianco della coppia Maldini-Massara. 

Vedi anche
Calcio

Milan, parla Furlani: "La nostra ambizione non è cambiata"

Per lo spogliatoio del Milan evidentemente l'addio dell'ex capitano è stato un fulmine a ciel sereno e le reazioni spaesate dei giocatori simbolo della squadra non possono essere sottovalutate dalla società. Ecco perché Il Giornale avanza l'ipotesi che a riempire il vuoto creato dall'addio di Maldini di una figura carismatica in grado di dialogare con tecnico e giocatori e di fare da collegamento tra campo e società possa essere Zlatan Ibrahimovic, che ha appena lasciato il calcio in lacrime dichiarandosi "milanista per sempre".  

Zlatan sarebbe una sorta di rassicurazione per i tifosi, un legame con il passato vincente del club e soprattutto l'uomo giusto per dialogare tutti i giorni con Pioli e il suo staff. Il collegamento perfetto tra il vecchio e il nuovo Milan e anche tra il club e Milanello, oltre ad essere sempre stato bravo a parlare con la stampa. Vedere Ibra a bordo campo di sicuro scaccerebbe tutti i dubbi che i giocatori hanno espresso sui social, per il momento però non c'è niente di concreto e le nubi sul futuro della squadra restano. 

Ibra lascia il calcio, ecco la sua top 11

1 di 12  
Notizie del Giorno
milan

Milan, c'è anche Gimenez per il dopo Giroud: primo summit con gli agenti

inter

Carlos Augusto: "Con la Juve vittoria scudetto, col Sassuolo la svolta"

INTER

Inter, Acerbi si ferma e dà appuntamento all'Europeo

VERSO JUVENTUS-MILAN

Milan, Pioli punge l'Inter: "Da 4 anni la più forte, ha vinto solo due scudetti"

NAPOLI

Napoli, Pioli in pole per la panchina ma prima deve liberarsi dal Milan

roma

Roma, Ndicka torna ad allenarsi in gruppo: convocato per Napoli?