IL COLPO DELL'ESTATE

Real Madrid, preso Bellingham: affare da 120 milioni col Dortmund

 Il classe 2003 inglese ha firmato un contratto fino al 2029 con i Merengues

@Getty Images

Jude Bellingham è ufficialmente un nuovo centrocampista del Real Madrid. L'accordo tra la società spagnola e il Borussia Dortmund è stato raggiunto e il classe 2003 inglese giocherà al Bernabeu per 100 milioni di euro più altri 20 di bonus. Il sì del giocatore era già stato raggiunto da tempo sulla base di sei anni di contratto con un ingaggio da 10-12 milioni di euro netti all'anno. Nei prossimi giorni Bellingham è atteso nella capitale spagnola.

"Hey Jude, don't be afraid...". Potrebbe iniziare così, banalmente citando i Beatles, l'avventura in Spagna di Jude Bellingham, talento in erba - ma con esperienza internazionale e nel giro della nazionale - acquistato dal Real Madrid e che con Camavinga andrà a formare il centrocampo del futuro.

Il Borussia Dortmund ha ceduto alla corte dei Merengues, più forte e convincente di quella del Liverpool di Klopp che nella prossima stagione non giocherà la Champions League. E allora Bellingham è atteso a Madrid in settimana per svolgere le visite mediche di rito e firmare ufficialmente il contratto fino al 2029 con il Real Madrid, al Bernabeu, la sua casa del futuro.

Notizie del Giorno
IL CASO

Tasto stop per Antonio Conte: l'ex ct ancora senza squadra?

semifinali

Conference League, Fiorentina a caccia di un'altra finale

CHAMPIONS LEAGUE

Real-Bayern con vista su Wembley: Ancelotti contro la criptonite Tuchel

L'INTERVISTA

Inter, Pavard: "Ecco perché sono qui. Scudetto? Ho stuzzicato i francesi del Milan"

L'EDICOLA

I giornali: mercoledì 8 maggio

la moviola

Moviola PSG-Dortmund, Cesari boccia Orsato: "Mancano due rigori"