Scene da guerriglia urbana in pieno centro a Praga a poche ore dalla finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham. Due tifosi viola sarebbero stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale mentre altri 19 sono stati sottoposti dalla polizia ceca a fermo di identificazione. Lo si apprende da fonti della questura fiorentina. I sostenitori della Fiorentina sono stati fermati dopo gli scontri avvenuti in un pub di via Rytirska, nel centro della città, a pochi passi da piazza San Venceslao, dove si era radunato un gruppo di supporters inglesi. Tre di questi sono stati feriti.
Se dalla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza i poliziotti cechi dovessero identificare altri supporter viola coinvolti, scatterebbero altri arresti.
Secondo quanto ricostruito nel pub di via Rytirska i tifosi delle due squadre sono entrati in contatto. Sono volate anche delle sedie in strada. Dopo che i poliziotti hanno fermato una decina di persone sul posto, per la precisione in un negozio di scarpe dove i tifosi erano entrati, altri sono stati identificati e fermati successivamente. Dei tre tifosi del West Ham feriti, due sono stati medicati sul posto, uno è stato portato in ospedale con un trauma cranico. Nei tafferugli è stato coinvolto anche un poliziotto che non ha però riportato lesioni.
Gli altri componenti del gruppo di tifosi della Fiorentina, alcune decine, si sono poi spostati in piazza San Venceslao dove sono stati accerchiati dalla polizia in tenuta antisommossa e quindi accompagnati alla fan zone della Fiorentina, in un parco poco fuori dal centro. Imponente il servizio d'ordine predisposto per la partita.