ATLETICA - DIAMOND LEAGUE

Atletica, Diamond League Parigi: Jacobs settimo alla prima stagionale sui 100, vince Lyles  

 Il campione olimpico chiude al settimo posto con il tempo di 10’’21, lo statunitense trionfa in 9’’97. Squalificata la 4x100 maschile. Serata di record mondiali

@Getty Images
Getty Images

Nella quarta tappa della Diamond League di Parigi, Marcell Jacobs chiude penultimo sui 100. Il campione olimpico, alla prima stagionale su questa distanza,  chiude con il tempo di 10’’21. A trionfare è lo statunitense Noah Lyles, con il tempo di 9’’97. In seconda posizione il keniano Omanyala, in 9’’98, terzo Tebogo in 10’’05. Jacobs, deluso comunque dal risultato, è riuscito a correre senza eccessivi fastidi fisici.

"La prima parte non mi è dispiaciuta, poi ho sentito le gambe di cemento, non siamo riusciti a fare quello che volevamo, ma sto correndo ed è quello che volevamo - ha commentato Jacobs dopo la gara - Sicuramente è stata una gara del cavolo da buttare via, ma ho corso senza fastidi e avrò la possibilità di allenarmi. Questo mi rende felice".

Squalificata invece la 4x100 maschile. La formazione composta da Patta, Ricci, Desalu e Tortu chiude con il secondo tempo, di 38’’33, migliorando rispetto al risultato di Firenze. La staffetta azzurra viene prò squalificata per via di un cambio irregolare tra Ricci e Desalu. Da segnalare i record del mondo della keniota Faith Kipyegon con un clamoroso 14’05’’ nei 5000 metri femminili e del norvegese Jakob Ingebrigsten, con il 7’54’’10 nel doppio miglio. L'etiope Lamecha Girma, vice-campione olimpico nella specialità, ha ampiamente battuto il record mondiale sui 3.000 siepi in 7' 52"12. Girma, 22 anni, ha cancellato il tempo del qatariota Saif Saaeed Shaheen (7'53"63), che deteneva dal 2004.

Notizie del Giorno
VERSO ROMA-BAYER LEVERKUSEN

Roma, De Rossi: "Penso di recuperare Lukaku e Smalling, col Bayer lotta fino all'ultimo"

MANOVRE BIANCONERE

Juventus, forte interesse per Calafiori. In attacco si pensa ancora a Morata

L'ASTA

Juve e Milan si giocano Zirkzee: incognita Arsenal, l'Inter non affonda 

FORMULA 1

Newey lascia la Red Bull: la Ferrari sogna dopo l'incontro a Londra con Vasseur

FORMULA 1

Adrian Newey saluta la Red Bull e chiama la Ferrari: "Cerco nuove sfide per me stesso"

i campioni

Inter, contro il Sassuolo l'ora del turnover: quali cambi studia Inzaghi