BASKET

Nba Finals: Denver vince ancora a Miami, l'anello è ad un passo

 Il 108-95 dei Nuggets in casa degli Heat avvicina il titolo: basterà una vittoria in Colorado in gara-5

@afp
afp

Denver vince ancora a Miami e si porta sul 3-1 nella serie delle Nba Finals. I Nuggets si impongono 108-95 in casa degli Heat, guadagnandosi tre match point: il primo, storico anello della franchigia del Colorado è a un passo. Come in gara-3, i detentori del titolo ad Ovest allungano nella fase centrale della sfida (35-30 e 31-22 i risultati di secondo e terzo quarto) grazie ai 27 punti di Gordon e ai 23 con 12 rimbalzi di Jokic.

A 48 minuti dalla storia. Vincendo 108-95 in casa di Miami, Denver si assicura tre match point nella serie delle Nba Finals: il primo titolo della franchigia del Colorado è ad un passo. Al Kaseya Center va in scena una replica decisamente fedele di gara-3: dopo un avvio equilibrato, la formazione di Malone scappa via nella parte centrale dell'incontro. Non a caso, con gli Heat avanti 21-20 dopo 12 minuti, si rivelano decisivi il 35-30 e il 31-22 del secondo terzo periodo, che regalano a Denver il +13 che resiste fino alla fine. Per Miami, considerando anche la serie con Boston, è il quarto ko consecutivo in casa: questo, però, allontana decisamente un titolo che manca da dieci anni.

In una serata in cui Nikola Jokic (doppia doppia da 23 punti e 12 rimbalzi) e Jamal Murray (15 con 12 assist) giocano bene ma senza dominare (8/19 e 5/17 al tiro per il serbo e per il canadese), è tutta la squadra a dare il suo contributo: il top scorer del match è Aaron Gordon, che ne realizza 27 con un clamoroso 11/15 dal campo, ma ad aiutare la squadra sono anche Brown (21) e Porter (11), oltre ai 7 con 2/5 di Caldwell-Pope. Miami chiude invece con i 25 di Jimmy Butler, che torna negli spogliatoi con un 9 tiri a segno su 17, e i 20 con 11 rimbalzi di Adebayo: numeri che non bastano a tenere in vita la sfida, e forse la serie, degli Heat. Servirà ora un'impresa riuscita soltanto una volta: ribaltare le Finals dall'1-3 come fece LeBron con Cleveland nel 2016. In Colorado, invece, potrebbe concretizzarsi il primo, storico successo in Nba dei Denver Nuggets.

Notizie del Giorno
festa scudetto

Scudetto Inter, la festa per le vie di Milano: notizie e aggiornamenti LIVE

inter

Inter, la festa scudetto del 28 aprile: le foto

FESTA SCUDETTO

Dumfries e striscione durante la parata: c'è Theo Hernandez al guinzaglio

INTER

Inter, Marotta: "Non sono previste importanti, ma nel caso siamo pronti. Su Inzaghi..."  

INTER

Inter, Ausilio e il mercato: "Non dobbiamo fare danni, ora un momento di riflessione"

NAPOLI-ROMA 2-2

Serie A: Napoli-Roma 2-2, Abraham riacciuffa gli azzurri all'89'