NAPOLI

Champions, il rammarico di Spalletti: "A Istanbul potevamo esserci noi"

 "Resterò fermo un anno, poi vedrò se avrò ancora stimoli. Il prossimo allenatore azzurro? Italiano poteva essere un profilo giusto..."

@Getty Images
Getty Images

A poche ore dal fischio di inizio della finale di Champions League, Luciano Spalletti mastica amaro e si lascia andare a qualche dichiarazione con un pizzico di rammarico. "A Istanbul potevamo esserci noi - ha detto l'ex tecnico del Napoli -. Potevamo arrivarci, ma bisognerebbe analizzare cos'è successo". "Ci sono andate diverse cose di traverso - ha aggiunto -. Lo si accetta con tranquillità e si spera che il Napoli possa arrivarci in futuro".

Vedi anche
Mercato

Napoli, sfumato Italiano: il "Piano B" porta a Galtier e Garcia

" Tiferò Inter? Guarderò sicuramente la partita perché amo il calcio e sono anche amico di Guardiola, tecnico che ha insegnato a tutti - ha proseguito Spalletti -. Sono amico dell'Inter, dove ho vissuto due anni bellissimi salvo poi decidere di prendere una strada diversa". " Strada che si è dimostrata evidentemente giusta se oggi sono a giocarsi la Champions", ha continuato intervenendo a "The Coach Experience", kermesse annuale organizzata dall'Associazione italiana allenatori di calcio in quel di Rimini. 

Vedi anche
Mercato

Napoli-Osimhen, De Laurentiis ha fretta di capire: a breve incontro con l'agente

Poi qualche battuta sul futuro e sul casting in corso per la panchina azzurra. "Nel percorso di ognuno si vedrà a che razza appartiene. Vedremo se sarò coerente. Ribadisco io quest'anno rimarrò fermo - ha dichiarato Spalletti -. Poi vedremo se avrò ancora gli stimoli per dare qualcosa a questo sport". " Il prossimo allenatore del Napoli? Non saprei che dire - ha spiegato -. Ne conosco tanti di allenatori, ma De Laurentiis ha dimostrato di saper scegliere allenatori eccellenti". " Italiano poteva essere un profilo giusto per il Napoli perché ha la voglia con la sua squadra di fare la gara", ha aggiunto. 

Notizie del Giorno
MILAN

Conte e Gallardo bussano alle porte di Casa Milan ma il dopo Pioli non è deciso

retroscena

Incontro Conte-Napoli, AdL accelera. Ma c'è il nodo buonuscita

INTER

Inter, l'affaire Pimco e il mercato che verrà: Marotta e Inzaghi attendono la linea Zhang

juventus

Juventus, la missione di Chiesa: prima la Coppa Italia poi il rinnovo

SERIE C

Pescara, nuove minacce di morte per Sebastiani: spunta una bara

futuro in mls

Milan-Giroud, ecco l'addio: "Vado in MLS, orgoglioso di questi tre anni in rossonero"