"Molti lo guardavano come un visionario, e avevano ragione. A livello calcistico aveva previsto tutto molto prima degli altri e infatti è diventato il presidente più vincente nella storia del club". Anche il presidente della Fifa Gianni Infantino rende omaggio a Silvio Berlusconi, scomparso oggi all'età di 86 anni, con una storia su Instagram. "Lo voglio ricordare così, come la persona che - nel nostro amato sport - ha sognato e poi trasformato i pensieri in realtà".
"C'è una frase che viene sempre citata dai giocatori che, nel tempo, hanno costruito la grandezza e i successi del Milan. Le parole che Silvio Berlusconi diceva loro al primo incontro in assoluto: 'La nostra missione sarà quella di vincere in Italia, in Europa e nel mondo. Attraverso il bel giuoco'. Con quella u, che tutti consideravano un vezzo", si legge nel messaggio di Infantino. E ancora: "Negli ultimi tempi, da proprietario del Monza, ha realizzato un altro sogno, perché nei sogni le dimensioni non contano. Un forte abbraccio e sentite condoglianze a tutti coloro che gli hanno voluto bene - ha concluso -. E grazie per averci fatto amare quel gioco straordinario. Anzi, quel giuoco".
LA FIGC DISPONE UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO
Per onorare la memoria di Silvio Berlusconi, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma da oggi sino al week end.