"Non ho mai discusso del rinnovo del contratto con il Psg. La dirigenza del club è stata informata il 15 luglio 2022 della mia decisione di non rinnovare e l'unico scopo della lettera era confermare quanto già era stato detto in precedenza". Kylian Mbappé si affida a un secco comunicato all'AFP per confermare la notizia diffusa dall'Equipe e per replicare allo 'stupore' del club. Secondo il quotidiano francese avrebbe inviato una lettera formale al club per comunicare che in nessun caso eserciterà l'opzione per prolungare il contratto fino al 2025 come previsto dal suo contratto in scadenza al 30 giugno 2024. Decisione che avrebbe lasciato di stucco la dirigenza del Psg, costretta ora a valutare la cessione del bomber francese già in questa sessione di mercato senza ulteriori estenuanti trattative al rialzo come l'ultima volta. Ora ecco la versione del giocatore: il Psg sapeva già un anno fa.
Per Kylian Mbappé, dunque, si preannuncia un'estate caldissima. E a questo punto l'attaccante francese diventa il pezzo più prezioso e ambito della prossima finestra di mercato. La posizione del giocatore, infatti, mette il Psg con le spalle al muro, obbligando il club a raccogliere offerte nei prossimi mesi per evitare di perdere il gioiello della propria rosa a parametro zero alla fine della prossima stagione. Ipotesi che a Parigi finora non era mai stata presa in considerazione, ma con cui ora i dirigenti dovranno fare i conti per impostare le prossime valutazioni di mercato.
A partire dall'interesse concreto del Real Madrid proprio per Mbappé dopo la fine dell'era Benzema. Di recente, del resto, Florentino Perez non aveva usato giri di parole per chiarire le intenzioni dei Blancos sul francese. "Ingaggerai Mbappé? Si, si lo faremo... ma non quest'anno", aveva dichiarato nei giorni scorsi il numero uno del club madrileno rinviando il discorso al 2025. Scadenza che ora dovrà per forza essere anticipata. Dopo l'addio di Lionel Messi e le indiscrezioni sul pressing dell'Al Hilal per Neymar, a Parigi si prepara a salutare anche Kylian Mbappé.
Tutto con il diretto interessato che via Twitter smentisce però l'ipotesi di un suo addio imminente al Psg. "Ho già detto che la prossima stagione sarò al Psg, dove sono molto contento", ha scritto sul suo profilo l'attaccante francese definendo le ultime voci di mercato che lo riguardano solo "bugie".