MOTOGP

MotoGP, Bagnaia: "Mugello mi ha dato carica per il Sachsenring. Obiettivo fare bene"

 Il campione del Mondo suona la carica in vista del fine settimana in Germania dove arriva con un +21 in classifica su Bezzecchi

@Getty Images

Francesco Bagnaia non si accontenta e dopo il Mugello ha l'obiettivo di stupire tutti anche al Sachsenring. Dopo il GP d'Italia la MotoGP parte alla volta della Germania, sull'iconico tracciato tedesco dove lo scorso anno il ducatista toccò il punto più basso della stagione, con un -91 da Quartararo poi rimontato in maniera eroica. E proprio al Sachsenring Pecco vuole continuare la sua stagione da incorniciare, fatta di tre successi in gara e altrettanti in Sprint Race. "Il fine settimana al Mugello è stato davvero perfetto e mi ha dato la giusta carica per affrontare anche il GP di Germania" le parole di Bagnaia.

Per l'iridato la consapevolezza di poter fare bene anche in Germania: "Sicuramente conoscevo molto bene il tracciato toscano e questo mi ha aiutato, ma è il feeling con la mia Desmosedici che mi ha permesso di fare veramente la differenza. Spero di ritrovare subito queste sensazioni anche al Sachsenring: l’obiettivo sarà sempre lo stesso. Lavorare bene fin dalle prime sessioni per arrivare pronto sia per la Sprint che per la gara di domenica”.

Vedi anche
Motogp

Pagelle Mugello: Bagnaia imperioso, weekend double face per Bezzecchi

BASTIANINI: "POSSO FARE MEGLIO" - Rientrato dall'infortunio alla spalla, ma non ancora al 100%, Enea Bastianini spera in una gara tranquilla in Germania: "Sono contento di poter tornare subito in pista. Il weekend al Mugello si è rivelato positivo e, anche se ho faticato molto in gara, sono riuscito a ottenere un risultato che all’inizio non mi sarei mai aspettato. Ci vorrà ancora del tempo per essere al 100%, ma sicuramente il Sachsenring sarà meno impegnativo fisicamente rispetto al circuito toscano, e perciò spero di poter fare ancora meglio nel GP della Germania”.

Notizie del Giorno
PANCHINA BIANCONERA

Juventus al bivio allenatore: ma tra Motta e Conte decide... Allegri

CHAMPIONS LEAGUE

Real-City, la partita del secolo: Ancelotti e Guardiola sublimano il calcio

CHAMPIONS LEAGUE

Quarti atto II: tocca a Psg-Barcellona e Atletico-Dortmund

IL GESTO D'AMORE

Derby di Roma, i tifosi pagano la multa inflitta a Gianluca Mancini: raccolti 5.000 euro in meno di 24 ore 

VERSO MILAN-ROMA

Milan-Roma, un mondo nuovo: Pioli e De Rossi a "impatto" zero

SETTIMANA DECISIVA

Ranking Uefa, Italia vicina al 5° posto in Champions: servono al massimo 14 punti