MANOVRE GIALLOROSSE

Roma, missione a Londra per Scamacca e le cessioni

Il gm Pinto vorrebbe l'attaccante in prestito secco dal West Ham, mentre punta a cedere Ibanez a una big inglese. Kluivert vicino al Bournemouth

© Getty Images

La Roma è volata a Londra per provare a lavorare su acquisti e cessioni in vista della prossima stagione. In particolare, il general manager Tiago Pinto ha messo nel mirino il nome dell'attaccante che dovrà sostituire l'infortunato Abaraham: si tratta, come noto, di Gianluca Scamacca. L'attaccante ex Sassuolo ha chiuso male la sua prima stagione in Premier League e farebbe volentieri ritorno in Italia. I giallorossi lo vorrebbero in prestito secco o al massimo con diritto di riscatto. Il West Ham fresco di vittoria della Conferenze League, invece, spingerebbe per l'obbligo. I margini di trattativa ci sono e nei prossimi giorni si cercherà l'intesa.

Leggi anche

Mou, incontro col presidente dell'Al Ahli: lo Special One resta a Roma

Ma in Inghilterra la Roma è andata anche per vendere. In primis quello di Roger Ibanez, il cui futuro è stato segnato dall'arrivo di N'Dicka. Il brasiliano potrebbe portare un discreto tesoretto nelle casse capitoline e per questo si sta sondando l'interesse di club facoltosi come Tottenham e Chelsea.

Da definire, poi, la cessione di Justin Kluivert al Bournemouth, che pare ormai in dirittura d'arrivo dopo che l'olandese è rientrato dal prestito al Valencia.

Notizie del Giorno

INTER, IL LIVERPOOL PENSA ALL'ACQUISTO DI UN BIG DELL'ATTACCO

JUVE, OCCASIONE TAGLIAFICO PER LA DIFESA

JUVE, IL RINFORZO PER LA DIFESA POTREBBE ARRIVARE DAL LIONE

BRESCIANINI: "MOLTO VICINO AL NAPOLI, MA L'ATALANTA È IL POSTO GIUSTO"

ROMA, GHISOLFI: "SUL MERCATO NUOVA STRATEGIA"