VIA A ERA RADRIZZANI-MANFREDI

La Sampdoria è salva: approvato il bilancio, via libera al prestito obbligazionario

Prende il via l'era Radrizzani-Manfredi con l'iscrizione al prossimo campionato di Serie B

È finalmente arrivata la notizia che tutti i tifosi della Sampdoria aspettavano: l'assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio della società e in contemporanea è arrivata la notizia della concessione del prestito obbligazionario da parte del tribunale per effettuare l’aumento di capitale. Novità che certificano la fine della gestione Ferrero e l’inizio della una nuova era Radrizzani-Manfredi con l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

Manfredi e Radrizzani (rimasto in collegamento da remoto) attraverso la società Blucerchiati Srl veicolo hanno sottoscritto il poc (prestito obbligazionario convertibile) fino a 30 milioni emesso dalla stessa società blucerchiata. Convertendo in azioni e diventando a tutti gli effetti i soci di maggioranza di U.C. Sampdoria.

Soddisfatti i piccoli azionisti: “Finalmente siamo senza Ferrero”. I tifosi, che erano presenti sotto la sede del club per seguire gli sviluppi della vicenda, hanno accolto favorevolmente la notizia e hanno sciolto il sit-in.

In una nota sul sito del club doriano si legge infatti che "l'assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.A. ha approvato in data odierna il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 con il voto favorevole del nuovo azionista Blucerchiati S.r.l. e degli altri azionisti presenti all'Assemblea. Blucerchiati S.r.l. (la società di Radrizzani e Matteo Manfredi, ndr) ha sottoscritto e convertito la prima tranche del prestito obbligazionario convertibile. Nelle prossime ore la società perfezionerà tutti gli adempimenti necessari all'iscrizione al campionato 2023/24".

IL POST DI RADRIZZANI