INTER

Inter, c'è il rinforzo in difesa: accordo con il tedesco Bisseck. Riscattato Acerbi

Positivo l'incontro in sede con gli agenti del giocatore dell'Aarhus, che ha una clausola di 7 milioni. Dalla Spagna: piace Eric Garcia del Barcellona

© Getty Images

L'Inter ha trovato il primo rinforzo in difesa. Si tratta di Yann Bisseck, tedesco di origini camerunesi classe 2000 alto 1,96, in forza all'Aarhus e nella nazionale Under 21 tedesca. Positivo l'incontro andato in scena nella sede nerazzurra con gli agenti del giocatore, che ha una clausola di 7 milioni di euro. Raggiunto un accordo di massima tra le parti: nei prossimi giorni è previsto un nuovo appuntamento con l'obiettivo di chiudere la trattativa. Bisseck può giocatore da centrale di sinistra nella difesa a tre e anche come mediano. Un difensore che arriva e un altro che resta, dopo una stagione molto positiva: Francesco Acerbi è stato riscattato dalla Lazio a 4 milioni di euro. 

Giovedì Federico Pastorello, procuratore di Acerbi e di De Vrij, ha avuto un incontro con la dirigenza nerazzurra in sede. "La volonta di de Vrij è di restare mentre credo che il riscatto di Acerbi sia quasi scontato vista la stagione fatta: è tutto fissato, basta schiacciare un pulsante", ha detto all'ingresso. E il pulsante è stato schiacciato. Per l'olandese si va verso un prolungamento fino al 2025 con uno stipendio da circa 3,8 milioni l'anno.

Per quanto riguarda Bisseck, dal ritiro della Germania Under 21 a Prato di Stelvio, aveva parlato dell'interessamento dell'Inter: "Per me è una situazione completamente nuova. La maggior parte delle volte durante la finestra di mercato, mi chiedevo dove potessi andare, se ci fosse una buona opportunità per me. Ho dovuto spesso lottare per la mia carriera e per prendere piede nei miei club. Ora sembra che abbia l'imbarazzo della scelta".

DALLA SPAGNA: INTER SU ERIC GARCIA DEL BARCELLONA
Dalla Spagna arriva la notizia dell'interesse dell'Inter per un altro difensore, Eric Garcia del Barcellona, con cui ha un contratto fino a giugno 2026. Il centrale classe 2001 viene valutato circa dieci milioni di euro e il club blaugrana è disposto ad ascoltare eventuali offerte per il giocatore, destinato a giocare poco nella prossima stagione. Potrebbe anche cederlo con la formula del prestito con opzione di acquisto.